Visualizza la versione completa : inox 316 in vasca
Secondo voi si può utilizzare dell'acciaio inossidabile inox 316 per fare una struttura che regga la rocciata e quindi a diretto contatto con l'acqua ?
Io credo di si ... e voi?
questa interessa anche a me
... ci vorrebbe il titanio... e 1 portafoglio a fisarmonica.... il 316 non arruginisce... ma cmq si ossida... e col tempo rilascia anche lui...
http://www.buildup.it/portal/index.asp?location=Quesiti%20tecnici§ion=Corrosione&objcode=29748
E se fossero barre in acetalica (pom / delrin) ?
Non sono rigide come il metallo ma con l'aiuto della colla bicomponente potrei giungere allo scopo.
Altre idee non ne ho!
... ci vorrebbe il titanio... e 1 portafoglio a fisarmonica.... il 316 non arruginisce... ma cmq si ossida... e col tempo rilascia anche lui...
http://www.buildup.it/portal/index.asp?location=Quesiti%20tecnici§ion=Corrosione&objcode=29748
Scusami ma non avevo visto il link ... grazie per la risposta devvero esaustiva.
tom03, ... ho visto che qualcuno... specialmente su vasche grandi.. costruisce un telaio con tubi e curve in pvc (lo stesso che usiamo x i raccordi sump ) e dopo ricopre di rocce...
illo , lo so ma la mia vasca è piccola (120x50x50) e per quello che ho in mente per utilizzare i tubi in pvc dovrei fare dei fori troppo grossi e temo che rischierei di rompere le rocce.
tom03, l'acetalica potrebbe essere una buona idea... noi li usiamo per trattare l'acqua del mare e ha una buona resistenza...
Ciao DECA , ma mi avvelena l'acqua?
la devi smettere di farti tutte ste pippe......la rocciata non ti verrà mai come la vuoi tu.............. :-D
Auz ... lo sai già vero che le alghe batuffolose ti verranno anche nella vasca nuova :-))
tom03,
secondo la mia esperienza assolutamente no
io facevo macchinari per l'acquacultura a contatto con il mare e il 316 dopo un anno e alcunevolte anche prima cedeva e arrugginiva
poi siamo passati al pvc
tom03, oggi facciamo i conti.......... -04 -04
ti aspetto con ansia
tom03, ti faccio sapere ;-)
Scartato l'acciaio, su che tipo di plastica conviene ripiegare? Pvc , acetalica (pom), teflon , policarbonato ...
Mi riferisco naturalmente alla possibile contaminazione dell'acqua e non alle caratteristiche meccaniche.
pvc o polipropilene che ce anche azzurro
molto bello
pvc o polipropilene che ce anche azzurro
molto bello
Azzurro? Mi sai dire dove lo posso trovare?
Dimenticavo, in barre piene diametro 8-10 mm
noi a Reggio emilia ce la Vimaplast che lavora e ha tutti quei materiali li
basta che cerchi qualcuno in zona che lavora il pvc
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |