Visualizza la versione completa : Scalari e la sindrome del "mi nascondo"
Caterphyll
10-11-2005, 19:16
Avevo due scalari, uno non mangiava e si nascondeva sempre nello stesso punto, mentre l'altro era vivace ed esploratore.
Lo scalare è morto dopo pochi giorni... e adesso... anche l'altro si nasconde.
Mi devo preoccupare? Sarà schockato per la perdita dell'amico, avrà bisogno di un altro scalare... oppure ha preso la stessa malattia?
ciao
servono i valori e qualsiaisi altro sintomo..dimagrimento,respirazione accellerata ,gonfiori ,macchie etc.sicuramente la solitudine nn gli fa bene.lele
Caterphyll
10-11-2005, 20:42
non sta solo, ma con altri pesci... cmq domani vado a prendere un altro scalare.
il mio interesse è che non sia malato...
gli elemnti che fornisci sono un po' pochi ne servono di piu' ed inoltre servono i valori acquatici.lele
con il macello di pesci che hai in vasca è il minimo che ci siano dei morti... ;-) informati prima di darti allo shopping di pesci... ;-)
Caterphyll
10-11-2005, 22:52
un altro sintomo è quello delle pinne superiori abbassate... l'altro pesce aveva la testa scoperta prima di morire...
questo per fortuna ha molto appetito...
speriamo sia solo lo shock...
i valori di nitriti e nitrati si sono leggermente alzati (12/ml), ma è normale che con 10 pesci salgano...
cmq penso sia normale che qualche pesce si ammali e muoia... speriamo non riaccada.
ciao :-)
in ogni caso e bene scriverli i valori.con questi soli valori ,pensando ad un inizio di parassitosi il mio consiglio e di aumentae la t fino a 30 gradi per 10 giorni e somministare mangimi vitaminizzati o aggginta di vitamine.lele
Caterphyll
11-11-2005, 00:05
grazie dei consigli! provvederò #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |