PDA

Visualizza la versione completa : tetra colombia e guppy

enzolone
13-10-2009, 19:29
secondo voi posso convivere?
al max se mi mangiano qualche guppy piccolo nn fa niente , ma il mio problema sarebbe se mi attaccano gli adulti che ne dite?

Luca___
13-10-2009, 23:44
enzolone, perdona l'ignoranza, ma qual è il nome scientifico del "tetra colombia"? #24

enzolone
13-10-2009, 23:54
Hyphessobrycon columbianus
è questo.
sai dirmi qualcosa su queti pesci?

francesco padovan
14-10-2009, 23:42
Ciao enzolone.
Io mi sono soffermato a osservare i "Columbia" per alcuni mesi in acquario.
Come indole non sono aggressivi... ma vivaci sì. Questo può creare problemi alle code dei Guppy maschi, sopratutto se tenuti in acquari non sufficentemente spaziosi, con poca vegetazione e con impossibilità nel somministrare alimentazione in giusta quantità ad orari costanti (paticamente è opportuno appoggiarsi ad una mangiatoia che somministra regolarmente ... senza dimenticare di somministrare anche manualmente, per non ritrovarsi con gli abitanti dell'acquario che si nascondono quando ci avviciniamo, solo per osservare).
Personalmente, non mi sono trovato bene, a lungo andare nella convivenza tra queste due specie. Ma l'osservazione degli Hyphessobrycon Columbians in acquario, dovrebbe essere un esperienza da vivere... prendono dei colori in acquari con vegetazione che diventano uno "spettacolo".
Sperando averti "leggermente" soddisfatto ...FP -c13

enzolone
15-10-2009, 02:37
ceto francesco finalmente una descrizione accurata. adesso sono nella stessa vasca e sembrano vivere pacificamente. sono bellissimi come pesci. tu che mangime gli davi?
io do ai guppy quello a scaglie o artemia decoticata, mangiano lo stesso mangime?

francesco padovan
15-10-2009, 23:55
Ciao enzolone.
L'alimentazione, è una delle chiavi di successo nella gestione del proprio acquario.
Come alimentazione base, uso mangimi in granuli. Ed vario l'alimentazione con surgelati, liofilizzati è scaglie vegetali per i Poecilia R.
Credo nel pregio di una alimentazione il più ricca possibile.
FP... -c13

PS qualcuno sà se è possibile cambiare il proprio Nick Name???