Visualizza la versione completa : Regolazione Seaclone
AndreaMao
10-11-2005, 19:10
Ragazzi, come da profilo, ho una vasca da 135lt lordi con un Seaclone 100 che fatto partire da poche ore...
Come da metodica mi sono arrivate le roccette e ho fatto partire a pieno regime tutto il "pompaio".
Il problema è che questo caspita di schiumatoio manda il vasca un mare di bolle che non riesco a diminuire. :-(
Appena inserito le rocce il seaclone ha schiumato per una mezzoretta e poi più nulla.
Cosa posso fare oltre a sborsare una bella cifretta per comprare un Deltec? -20 -20
Potete darmi qualche dritta in attesa di potermi permettere qualche cosa di più serio?
riccio-x
10-11-2005, 19:57
tanti auguri io lo avuto e non e mai andato dopo un mese e volato nel cesto dell'immondizia comunque se non ricordo male e una questione di livello nella immersione in vasca piu sta immerso e piu sale il livello nelle camera quindi devi farlo muovere su o giu a seconda di dove arriva la schiuma ma per una settimana schiumera ben poco perche e troppo pulito all'interno. (tanti auguri) #22 #22
AndreaMao
10-11-2005, 20:01
Grazie Riccio
riccio x dice bene ,mi dispiace veramente non è stato un buon affare
AndreaMao
10-11-2005, 21:11
Lo so, è l'ennesima sola che mi rifilano...
Chi può spende meno spende...
Probabilmente e' ankora pulita l'acqua,poi prova a pulirli il beccuccio ogni tanto,perche' quando si forma la materia la schima inizia a scivolare e nn sale piu' di tanto.
metallica
11-11-2005, 13:47
Guarda, non ti offendere ma è proprio una m...., ma questo credo che tu l'abbia già capito. E' stato il mio primo schiumatoio (oddio, chiamarlo schiumatoio mi sembra un po' troppo gentile) e regolarlo è praticamente IMPOSSIBILE!!!! Ogni mezz'ora ero lì a girare la valvolina, funzionava per un po' e poi di nuovo lì a regolarlo. -04 -04 -04
Per le bollicine in vasca io avevo risolto il broblema mettendo un pezzo di spugna di circa 3 cm. incastrato sotto lo scivolo dell'acqua in ritorno in vasca in modo che spezzasse le bollicine. Fidati, è l'unico modo.
Consiglio spassionato: non appena le tue finanze te lo permettono comprati un LG o un H&S e non te ne pentirai.
AndreaMao
11-11-2005, 18:21
Ragazzi ancora grazie per le risposte, ma il negoziante che me lo ha venduto mi ha detto che per un acquarietto del mio litraggio era più che sufficiente, ed io da co...one gli ho creduto.
Ciao
metallica
14-11-2005, 18:06
Il co....ne non sei tu. All'inizio uno pensa di potersi fidare dei negozianti e lo impara sulle proprie tasche. Poi inizia ad informarsi e capisce che ci sono negozianti e negozianti e comincia a fare una cernita severa. Ma per potersi rendere conto se un negoziante è serio e competente deve avere un bel po' di esperienza e quella purtroppo te la fai solo dopo aver buttato nel cesso tanti soldini (per me almeno è stato così). Ti auguro che non debba passare anche tu da quella strada. In bocca al lupo.
salvofarruggio
14-11-2005, 18:35
Ciao so che il Seaclone è uno "schiumatoino", ma io ce l'ho x una vasca da 200 l e mi schiuma che è un piacere. Certo anch'io il primo mese pensavo nn funzionasse invece poi il suo dovere lo fa.
nn demoralizzarti...é facile fare filare tutto con il top degli accessori...
metallica
14-11-2005, 19:14
Lo so che ad occhio può anche sembrare che schiumi bene ma tu prova a metterne un altro (tipo H&S) e guarda la differenza di quantità, consistenza e colore dei rifiuti. Parlo per esperienza.
AndreaMao
14-11-2005, 19:51
Grazie ho preventivato di prenderene uno migliore tra qualche tempo, nel frattempo mi faccio un po le ossa con questa vasca...Poi chissà può darsi che decida di smontare il caiman 110 e lo rifaccia marino... -11 -11
Al solito vi ringrazio molto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |