Entra

Visualizza la versione completa : Apistogramma mangiano caridine??

marchio86
13-10-2009, 18:18
Ciao...volevo sapere se i "caca" mangiano le caridine, perchè vorrei metterne alcuni esemplari dentro l'acquario, ma prima di vedere un macello vorrei sentire le vs esperienze

Maiden
13-10-2009, 19:14
dovevi chiedere qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=242581 o usare il cerca....
cmq, non è che staranno lì ad aspettare per mangiarle, ma come tutti i pesci, se si trovano un gambero davanti che ad esempio sta facendo la muta (momento molto delicato), non ci pensano due volte a fare banchetto......
se metti esemplari adulti ci sono meno probabilità che facciano una brutta fine, ma la certezza non la puoi avere......

zen69
14-10-2009, 12:10
Io nel mio 70 Lt, dove ho una coppia di Caca più due piccoli, ho anche inserito dei Red Cherry che vivono tranquillamente, a parte qualche fuga!

Per la riproduzione dei Red Cherry ho una vaschetta da 20 Lt dedicata. Quando sono adulti ne sposto qualcuno nel 70 Lt dove non riescono a riprodursi in quanto la maggior parte dei piccoli vengono mangiati.

roby91
14-10-2009, 15:26
cmq, non è che staranno lì ad aspettare per mangiarle, ma come tutti i pesci, se si trovano un gambero davanti che ad esempio sta facendo la muta (momento molto delicato), non ci pensano due volte a fare banchetto......

#36#

poi bisogna anche vedere le dimensioni dei gamberetti...se sono piccoli, i caca non aspetteranno due volte per papparseli...

TuKo
14-10-2009, 17:38
zen69, il genere(neocaridina) è femminile, quindi non è "dei red cherry", ma "delle red cherry" ;-) ;-) ;-)

In merito alla convivenza,dal punto di vista dei crastacei non la definirei propriamente ottimale.

marchio86
14-10-2009, 19:36
an..ok..:-) beh grazie delle dritte TuKo, ma è vero che red cherry e japonica danno vita a degli incroci? e poi "le" red cherry puliscono come le japonica?

zen69
14-10-2009, 20:07
TuKo, grazie per "LE" Red Cerry! #36#
Odio fare questi errori! #12
marchio86, le Red Cherry e le (giusto?) Japonica non si incrociano! In ogni caso c'è una tabella nel forum Crostacei che dice quali sono i ssibili incroci:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=95529&postdays=0&postorder=asc&start=15

CsillagSarki
15-10-2009, 20:00
io ho una femmina di caca, qualche mese fa avevo un trio morto per il caldo estivo, però li tenevo e la tengo (la femmina) in vasca con delle neocaridine babaulti che si riproducono e crescono che è una meraviglia. Vero è che escono sopratutto di notte col buoio o stanno tra gli anfratti delle rocce, ma i caca oltre a qualche scatto verso di loro di più non hanno mai fatto. Poi non saprei, ogni acquario è a se! #13