Visualizza la versione completa : Apistogramma mangiano caridine??
marchio86
13-10-2009, 18:18
Ciao...volevo sapere se i "caca" mangiano le caridine, perchè vorrei metterne alcuni esemplari dentro l'acquario, ma prima di vedere un macello vorrei sentire le vs esperienze
dovevi chiedere qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=242581 o usare il cerca....
cmq, non è che staranno lì ad aspettare per mangiarle, ma come tutti i pesci, se si trovano un gambero davanti che ad esempio sta facendo la muta (momento molto delicato), non ci pensano due volte a fare banchetto......
se metti esemplari adulti ci sono meno probabilità che facciano una brutta fine, ma la certezza non la puoi avere......
Io nel mio 70 Lt, dove ho una coppia di Caca più due piccoli, ho anche inserito dei Red Cherry che vivono tranquillamente, a parte qualche fuga!
Per la riproduzione dei Red Cherry ho una vaschetta da 20 Lt dedicata. Quando sono adulti ne sposto qualcuno nel 70 Lt dove non riescono a riprodursi in quanto la maggior parte dei piccoli vengono mangiati.
cmq, non è che staranno lì ad aspettare per mangiarle, ma come tutti i pesci, se si trovano un gambero davanti che ad esempio sta facendo la muta (momento molto delicato), non ci pensano due volte a fare banchetto......
#36#
poi bisogna anche vedere le dimensioni dei gamberetti...se sono piccoli, i caca non aspetteranno due volte per papparseli...
zen69, il genere(neocaridina) è femminile, quindi non è "dei red cherry", ma "delle red cherry" ;-) ;-) ;-)
In merito alla convivenza,dal punto di vista dei crastacei non la definirei propriamente ottimale.
marchio86
14-10-2009, 19:36
an..ok..:-) beh grazie delle dritte TuKo, ma è vero che red cherry e japonica danno vita a degli incroci? e poi "le" red cherry puliscono come le japonica?
TuKo, grazie per "LE" Red Cerry! #36#
Odio fare questi errori! #12
marchio86, le Red Cherry e le (giusto?) Japonica non si incrociano! In ogni caso c'è una tabella nel forum Crostacei che dice quali sono i ssibili incroci:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=95529&postdays=0&postorder=asc&start=15
CsillagSarki
15-10-2009, 20:00
io ho una femmina di caca, qualche mese fa avevo un trio morto per il caldo estivo, però li tenevo e la tengo (la femmina) in vasca con delle neocaridine babaulti che si riproducono e crescono che è una meraviglia. Vero è che escono sopratutto di notte col buoio o stanno tra gli anfratti delle rocce, ma i caca oltre a qualche scatto verso di loro di più non hanno mai fatto. Poi non saprei, ogni acquario è a se! #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |