Visualizza la versione completa : Come Catturare I Cardinali
Zahir_13
13-10-2009, 16:32
Ragazzi ho un enorme problema con i cardinali, ho una vasca da 340 litri super piantumata, e assiame ad un gruppo di discus ci sta anche un folto branco di cardinali 30 per la precisione, ora dopo vari mesi mi sono deciso a toglierli, poichè il carico organico solo da parte loro supera di gran lunga quello dei discus, il problema è.. di sicuro con il retino non posso toglierli, mi è impossibile prenderli con tutte le pante e le radici, non c è qualche altro modo con cui posso prenderli e riportarli al negoziante? davvero non mi resta che mettere un piccolo pesce gatto dentro e aspettare che faccia pulizia?
Zahir_13
15-10-2009, 14:57
non è la prima volta ma quanti consigli che ti danno in questa sezione mamma mia non vi affollate gente vi ascolto tutti!
Sbregamandati
15-10-2009, 17:34
L'unica cosa che riesco a dirti è che nella sezione fai da te c'è un'articolo su come costruirsi una trappola per pesci
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/faidate2/Trappola_pesci.asp
dago1069
15-10-2009, 17:43
Zahir_13, premetto che il sistema che vado ad esporti non lo ho mai provato (però consigliato e provato da altri utenti), ma a grandi linee potrebbe funzionare. Potresti sfruttare una bottigletta di plastica dell'acqua minerale da mezzo litro. Tagli la parte del collo (uscita) poco prima che cominci ad assottigliarsi, la giri e la incastri a mò di imbuto nella parte rimanente della bottiglia stessa. Per uno o due giorni non dai da mangiare (un poco di dieta non fa mai male), successivamente metti della pasticche da fondo nella bottiglietta e la immergi in vasca. I discus non arriveranno a mangiarsi le pasticche mentre i Cardinali (se sono voraci anche solo la metà dei miei faranno a "pinnate" per entrare) dovrebbero inserirsi tranquillamente. Qualcuno potrà anche riuscire, ma credo che la maggior parte rimanga dentro la bottiglia proprio grazie all'effetto imbuto (sistema simile utilizzato ad esempio nella pesca delle aragoste). Un unico consiglio è quello di proteggere (potrebbe funzionare anche una colatura di cera a caldo) la parte tagliente della plastica per fare in modo che i pesci non possano procurarsi lesioni. Non mi rimane altro che dirti....in bocca al... no i pescatori potrebbero dire che porta male. Fammi sapere in qualsiasi caso come hai risolto ;-) .
Zahir_13
15-10-2009, 18:26
oooo grazie mille dago, sapevo di questo modo, lo avevo visto appunto per le aragoste ma non pensavo potesse funzionare anche per piccoli caracidi, proverò allora con la pasticca da fondo nella bottiglie e ancora grazie mille per il consiglio, lo farò appena troverò un pò di tempo ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |