Dep305
13-10-2009, 11:30
La mia plafoniera, una luxor 1 fino ad oggi montava una grossa lampada a risparmio energetico da 85w 4200 kelvin.
Stamattina dopo 1 mese d vita si è fulminata.
Adesso ho la possibilità di mettere quello che voglio o quasi
Vorrei sempre mettere lampade a risparmio energetico.
Non mi piaceva molto la colorazione giallina che mi dava questa lampada da 85w, 4200K (fotostimolante). Preferisco avere una luce più bianca, ma nel frattempo voglio che le mie piante crescano benissimo.
Secondo voi come devo combinare le lampade??
Io avevo pensato di mettere una da 40w 4200k e una da 40w 6500 k
Ho la possibilità di metterne solo 1 a destra e 1 a sinistra, e nn davanti e dietro.
L'acquario è 96 litri lordi e 76 netti, la flora è: Anubias Batteri nana, rotala, limnophila, hydrocotyle leucocephala, valissneria, ceratophyllum demersum, Echinodorus, cryptocoryne, muschio di java, lenticchia di mare, blixia, Alternanthera cardinalis.
In futuro ho intenzione di mettere altre piante rosse.
Help plz
Stamattina dopo 1 mese d vita si è fulminata.
Adesso ho la possibilità di mettere quello che voglio o quasi
Vorrei sempre mettere lampade a risparmio energetico.
Non mi piaceva molto la colorazione giallina che mi dava questa lampada da 85w, 4200K (fotostimolante). Preferisco avere una luce più bianca, ma nel frattempo voglio che le mie piante crescano benissimo.
Secondo voi come devo combinare le lampade??
Io avevo pensato di mettere una da 40w 4200k e una da 40w 6500 k
Ho la possibilità di metterne solo 1 a destra e 1 a sinistra, e nn davanti e dietro.
L'acquario è 96 litri lordi e 76 netti, la flora è: Anubias Batteri nana, rotala, limnophila, hydrocotyle leucocephala, valissneria, ceratophyllum demersum, Echinodorus, cryptocoryne, muschio di java, lenticchia di mare, blixia, Alternanthera cardinalis.
In futuro ho intenzione di mettere altre piante rosse.
Help plz