Visualizza la versione completa : pompa deltec mce 600
GianNico
13-10-2009, 11:06
ciao a tutti,
volevo sapere 2 cose a riguardo di questo modello poichè mi accingo a prenderne uno.
funziona solo con quel modello di pompa o ci si può mettere anche un'altra pompa?
l'eventuale rumore può dipendere o dalla pompa o dalle vibrazioni con la parete dello schiumatoio.
se il rumore dipende dalla pompa bisogna tirare fuori la girante e poi mettere del teflon sui gommini. il problema è che non ho capito,vedendo le foto della girante,dove sono questi gommini.Chi mi spiega?
se il rumore dipende dallla contatto basta sistemare meglio l'alloggiamento della pompa,giusto?
grazie mille
stefano79
13-10-2009, 12:37
ma che io sappia il deltec funziona correttamente solo con l'aquabee e penso che visto la posizione dove viene montata vada bene quella,per la girante dove c'e' il gommino rosso o nero in punta metti un po di teflon in modo tale da non farlo vibrare quando metti il coperchio(per intenderci se hai presente la pompa ;-) )
GianNico
13-10-2009, 13:30
appena arriverà, proverò!!!!
GianNico
13-10-2009, 15:12
ho letto che bisogna stare attenti a tirare fuori la girante perchè si può rompere.come mi consigliate di tirarla fuori?
janco1979
13-10-2009, 19:24
non è delle piu' delicate....
Ce' una ghiera che tiene chiuso il coperchio,mezzo giro e si apre..sfili la girante insieme all'alberino...poi sfili i 2 gommini all'estremita' dell'albero,un giro di teflon su entrambi e stop.
non è delle piu' delicate....
Ce' una ghiera che tiene chiuso il coperchio,mezzo giro e si apre..sfili la girante insieme all'alberino...poi sfili i 2 gommini all'estremita' dell'albero,un giro di teflon su entrambi e stop.
ATTENZIONE: se è il vecchio modello di pompa (gommini neri o rossi ed alberino separato), il teflon va bene.
Se è il nuovo modello (alberino solidale al magnete e gommini rossi con boccola in ceramica) il teflon è assolutamente controindicato.
geppy
GianNico
16-10-2009, 08:53
un'altra cosa,siccome non ho le istruzioni volevo scapire come va messo il divisorio fatta con una lingutta in una estremità e smussato ai lati(la linguetta deve stare verso l'alto o il basso)?
grazie mille
janco1979
16-10-2009, 13:04
verso il basso..è la piastra che tiene ferma la pompa..
GianNico
16-10-2009, 18:23
cmq,oggi ho messo il teflon sia sopra che sotto in abbondanza e ho provato e riprovato ma il rumore continua...cosa si può ancora fare?
ho il modello vecchio,quello con i gommini rossi per intenderci
janco1979
16-10-2009, 19:46
ma va in vibrazione oppure fa runore tipo caffettiera?
GianNico
16-10-2009, 20:27
Tipo vibrazione. che differenza c'è in ogni caso?
Daniel89
16-10-2009, 20:43
GianNico, che se era rumore tipo caffettiera era l'aspirazione dell'aria che faceva rumore e si poteva applicare un silenziatore :-) comunque controlla che alla base della pompa ci siano due strisce di gomma, quelle evitano che la pompa poggi con la plastica direttamente sul fondo dello skimmer...
janco1979
16-10-2009, 20:54
Prova a mettere uno spessore tra la paratia certicale che poggia sul bicchiere ed il bicchiere stesso.
Premendo in basso questa paratia smette?
GianNico
16-10-2009, 21:08
il rumore è solo della pompa poichè non l'ho ancora messo nella sua sede perchè volevo prima eliminare il rumore...se cambiassi i gommini e l'asta centrale?
janco1979
16-10-2009, 21:13
controlla che non ci sia il foro della girante rovinato...se è diventato ovale è da cambiare.
janco1979
16-10-2009, 21:15
..anche l'alberino in ceramica potrebbe usurarsi..rimpicciolendo il suo diametro prenderebbe gioco sulla girante e potrebbe fare rumore..
GianNico
19-10-2009, 09:37
sono andato a comprare l'alberino ma non ce l'aveva e gli arriva la settimana prossima.Sono tornato a casa e ho provato a mettere intorno all'alberino il teflon ed è andato bene....per ora lo lascerò così!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |