Visualizza la versione completa : VIDEO DA NON PERDERE...
Guardate questo video...
Parla della ripopolazione di coralli delle isole FIJI
E' INCREDIBILE...
http://glassbox-design.com/2009/fiji-coral-gardening/
Che ne pensate?? -05
Omar Rold
13-10-2009, 01:36
Spettacolo!!! -05 -05 -05
madonna che colori paurosi :D
simone1968
13-10-2009, 04:34
veramente veramente bello.....
Interessante !!
Gran bella cosa!
Rive Gauche
13-10-2009, 10:47
Che meraviglia. Operazione davvero intelligente ed interessante... #25
ma dicono in quanto tempo sono cresciuti in quel modo?
janco1979
13-10-2009, 11:14
Video interessantissimo... #25
Colori da urlo...!
-05
6 mesi... se non ho capito male!!! #13 #23
Spettacolare -d09
Si anche io ho capito 6 mesi.
UCN PA, in 6 mesi... perchè ho sentito six month... comunque veramente geniale... è un ottima cosa #25 #25 #25
molto bello e molto interessante , dovrebbero fare da lì i prelievi in natura per i coralli selvatici..... ;-)
riccardo.b
13-10-2009, 15:40
che figataa!!!
no ma le colonie che si vedono alla fine non mi sembra di aver capito 6 mesi!!
dice che da una talea in un paio di anni si moltiplica fino a quelle dimensioni...
i 6 mesi sono riferiti alle colonie che si vedono prima piu' piccole!!.... se non sbaglio!
anche perchè io e l' inglese non andiamo molto daccordo !! :-)) :-))
Bellissimo video. Dice, da quello che ho capito, che in 6 mesi crescono le talee sul tavolo mentre due anni per le singole talee reinserite all'interno della barriera.
Ma nessuno ha notato la biologa che si immerge all'inizio del video? #82 -52 -98
CIAO #19 #19 #19
Supercicci
13-10-2009, 16:39
veramente bello e meritorio, inoltre può essere il modo per la coltivazione e la vendita di coralli anzichè disfare inutilmente la barriera, mi sà che sono ancora pochi che lo fanno
riccardo.b
13-10-2009, 16:43
l' ho riguardato bene!
al minuto 2:30 dove ci sono quelle colonie enormi dice: '' in questi 2 ANNI il singolo pezzettino si e moltiplicato fino a diventare cosi', poi verranno staccate delle talee e ripiantate.''
2 anni dovrebbe essere
Federico Rosa
13-10-2009, 17:22
cioè creano prima delle madri e poi ripiantumano le talee .... per carità è sicuramente una buona idea e molto lodevole ma non si rischia di fare tanti acquari in mare? cioè la ripiantumazione segue necessariamente una logica estetica del piantumatore, e poi bisognerebbe creare una quantità di madri enorme per non impoverire il patrimonio genetico, quello che poi non ho capito è il motivo per cui è avvenuta la distruzione di quei tratti di barriera. Cioè se è per cause naturali superate (uragani, nino maremoti ecc) allora lascerei fare alla natura che è sicuramente in grado di rigenerarsi, se invece è per colpa umana (inquinamento) bisognerebbe prima "bonificare" la zona e poi rinserire ... mah ci devo pensare #24
andre reef
13-10-2009, 18:56
ottima iniziativa!!!!e video molto molto bello!
Federico Rosa, penso che le cause siano naturali(in questo video)
veramente bello e meritorio, inoltre può essere il modo per la coltivazione e la vendita di coralli anzichè disfare inutilmente la barriera, mi sà che sono ancora pochi che lo fanno
ormai quasi tutti gli SPS sono di "allevamento", quelli che provengono dalla barriera costano intorno ai 200#300€!
;-)
ALGRANATI
13-10-2009, 20:59
UCN PA, non dire cose azzardate ;-)
Federico Rosa, tieni conto che di madri ce ne sono ...ma con animali così grandi, a mio parere, ci saranno anche moltissime riproduzioni. ;-)
Tetr4kos
13-10-2009, 21:45
che idea geniale!!! poterlo fare qui nel mediterraneo!!!! in sicilia...mha...si potebbe provare.... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Massimo-1972
13-10-2009, 22:19
che idea geniale!!! poterlo fare qui nel mediterraneo!!!! in sicilia...mha...si potebbe provare.... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
se ti stai riferendo all'introduzioni di coralli tropicali nel mediterraneo, ...
non penso sia una buona idea, ... rischiamo di far molti danni.
IMHO
almeno quà a Palermo non si trovano colonie provenienti dalla barriera, quando ho chiesto informazione al negoziante mi ha sparato qul prezzo e mi ha detto che ci vuole tanto tempo prima che arrivano e deve trovare un altro grossista che la ha
;-)
Nautilus84
14-10-2009, 01:30
#19 #19 #19 mi sento aancora male....
è meraviglioso
Supercicci
14-10-2009, 16:32
almeno quà a Palermo non si trovano colonie provenienti dalla barriera, quando ho chiesto informazione al negoziante mi ha sparato qul prezzo e mi ha detto che ci vuole tanto tempo prima che arrivano e deve trovare un altro grossista che la ha
;-)
pensa te che una selvatica del genere è grassa se la pagano qualche dollaro al pescatore comunque le colonie allevate come quelle si riconoscerebbero dalla base che invece io fino ad ora non ho mai visto, ho sempre visto le selvatiche che comunque sarebbero anche quelle, come dei bei pezzi di roccia tolte con scalpello dal reef, per questo dico che l'allevamento ancora non è praticato e siamo nella maggior parte al prelievo con scalpello........
betaturn
14-10-2009, 16:59
fantastico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |