Visualizza la versione completa : Acqua troppo calda?
Salve ho appena allestito il mio acquario, ma la temperatura, data dal termometro all'interno non scende sotto i 28° gradi mentre il termostato interno è regolato su 24° gradi, ce un metodo sicuro per sapere se l'acqua va bene come temperatura? E poi per avere solo 8 piante essendo con il filtro in maturazione è giusta la temperatura?
Prova ad abbassare un po' la temperature impostata sul termosato e vedi che succede con il termometro, a volte succede che i termostati siano starati e non "restituiscano" la temperatura impostata bensì una più alta o più bassa.
Non so se sono riuscito a spiegarmi #24 #24
escludendo che in casa non ci siano 28°C e che il termometro non sia affidabile, probabilmente il riscaldatore è tarato male........di che marca è??
se si può, taralo alla temperatura che leggi sul termometro, altrimenti prova ad impostarlo ad una temperatura man mano minore fin quando non leggi sul termometro quella desiderata...
ciauz.... :-)
b.alek, capita, io ho comprato un nuovo termometro, punta sempre i 28°. Allora per curiosità ho inserito il vecchio e segna 24°#25°, esattamente la temperatura impostata sul termoriscaldatore. Neanche a dirlo, ho buttato il termometro nuovo. ;-)
supertoffo
13-10-2009, 09:05
a me invece il riscaldatore fa lo stesso effetto (è un resun) lo imposto a 24 e nell'acquario ho 26... e va ben...
Dobbiamo anche ricordare che la luce scalda (soprattutto se l'acquario è chiuso).. considera che 50W portano una vasca da 90 litri a 25 gradi circa.
Risolto termoriscaldatore tarato male è un Reusun, abbasato a tra 20 e 24 gradi e la temperatura è miracolosamente scesa a 26 gradi.
Grazie a tutti
Prego i MOD di chiudere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |