Entra

Visualizza la versione completa : salve a tutti!!!

ram88
12-10-2009, 21:49
Salve a tutti quanti, sono nuovo della sezione acquario marino in quanto possiedo un acquario tropicale e scrivo spesso nell'altra sezione.
Sono da poco tornato da una vacanza dal mar rosso dalla quale sono rimasto tutt'ora a bocca aperta per quanto sia stupendo lo snorkeling di barriera e non. Mi piacerebbe davvero tanto riprodurre un piccolo angolo di barriera corallina nel salotto di casa mia e volevo chiedere a tutti voi qualcosa riguardante le spese iniziali per l'allestimento dell'acquario e la manutenzione dello stesso, sarei grato di una vostra risposta. grazie

oppure le spese per la conversione del mio 120lt della petcompany in marino più spese di manutenzione

grazie mille in anticipo

Cryogis
12-10-2009, 22:07
Ciao e benvenuto.
Ti faccio un poco un elenco.
Per un berlinese ha i bisogno:
1. 24 kg di rocce vive = 360Euro (15€/kg)
2. Uno schiumatoio Deltec MCE 300 circa 180€
3. Pompe di movimento almeno 2 Koralia 3 120€
4. Test per l'acqua circa 70€
5. Plafoniera almeno 150W dai 80€ ai 300€
6. Impianto osmosi 80€
7. Sale Marino 8kg(240lt) = 30€

Questo per un acquario base.......per risparmiare un bel po puoi vedere nel mercatino dell'usato
Comunque il gioco vale la candela..........Non per denigrare niente, anche io aveno un dolce molto bello con piante e pesci, ma niente di paragonabile al Marino Tropicale.....Un altro mondo........ ;-)

ram88
13-10-2009, 22:20
sicuramente hai ragione ma viste le spese mi sa che dovrò rimandare a momenti migliori.... mentre per un nano reef le spese?

RobyVerona
14-10-2009, 00:02
Bhe si riducono in prorzione specie per quanto riguarda l'illuminazione le rocce e lo skimmer. Restano immutate le spese per l'impianto d'osmosi (spesa irrinunciabile anche per il dolce) sale e test. Tieni però anche presente che gestire un nano è più difficile e come prima vasca è sempre sconsigliabile. Poi dipende da cosa intendi per nano... Cmq per risparmiare vai sul mercatino e troverai delle ottime offerte, sia per le rocce che per l'attrezzature. #36# #36# #36#