Entra

Visualizza la versione completa : filtro esterno rumoroso! aiuto!

Baldrian
12-10-2009, 21:43
Ho sostituito nel primo pomeriggio (in occasione del nuovo allestimento) il filtro interno del mio 90 lt con quello esterno Hydor Prime 10. Sulle istruzioni è scritto che è normale che il filtro faccia rumore dopo l'avvio (scarico aria?) e che successivamente questo lavorerà nella massima silenziosità. Sono passate alcune ore ma rimane un rumore di sottofondo!Che faccio? Ho spostato l'acquario nella mia camera ma di sicuro non riuscirò a dormire con questo rumore. Ricordo che il filtro interno non è mai stato rumoroso, forse solo per qualche giorno e leggermente. Dite che è necessario solo aspettare? Da cosa potrebbe dipendere? E se stanotte lo lasciassi spento? Aiutatemiiiiiii! #19

gigi1979
12-10-2009, 22:52
Io ho il prime 30,non è il massimo in silenziosità, ma se metti della gommapiuma di circa 2 cm sotto al filtro il rumore si abbassa un pò.....

Giudima
12-10-2009, 23:05
Prova a scuoterlo un po', forse è rimasta dell'aria all'interno.

Baldrian
12-10-2009, 23:13
Io ho il prime 30,non è il massimo in silenziosità, ma se metti della gommapiuma di circa 2 cm sotto al filtro il rumore si abbassa un pò.....

ma intendi sotto il bricco?

Baldrian
12-10-2009, 23:17
Prova a scuoterlo un po', forse è rimasta dell'aria all'interno.

io credo che dipenda dalla ventola. mi dava lo stesso rumore anche quello interno. dopo qualche settimana si è abbassato fino a scomparire. ma chi dorme cosi per qualche settimana? #19 Penso di spostare l'acquario in un'altra stanza. Ma se spengo il filtro per stanotte cosa succede? All'interno ci sono i cannolicchi e la lana del vecchio filtro.

Stefano s
13-10-2009, 13:15
prendi il "bricco" o come lo chiami .. e inclinalo da una parte e dall'altra .. in questo modo ce all'interno e' presente un po di aria uscira' ... ;-)

gigi1979
13-10-2009, 19:50

ma intendi sotto il bricco?
Si propio sotto al filtro, e quoto gli altri, a volte tende a restare un pò d'aria all'interno inclinalo un pò di volte...

|GIAK|
13-10-2009, 20:10
Baldrian, se spegni il filtro rischi di perdere la flora batterica, a proposito, come hai fatto il cambio del filtro? semplicemente elimiato quello interno e messo quello esterno?? non li hai fatti girare insieme? non hai trasferito i materiali filtranti?? #24 #24

p.s ventola???? forse intendi la pompa?? #17