PDA

Visualizza la versione completa : Cosa guardare quando si compra un acquario? aiuto!

tore
12-10-2009, 21:09
Oggi stavo guardando al negozio un cayman 80 e mi sono accorto di non sapere valutare se fosse un prodotto buono o no... Cosa devo guardare?

Ok le luci un t5 meglio di un t8... ma altri parametri? tipo proprietà del filtro cosa mi fa capire se è un buon affare o no?

Tipo quello che guardavo era un cayman 80 con 2 t5 e filtro da 240l/h, di più nn so dire. Prezzo 250€. cosa ne pensate? cosa mi consigliate di guardare per fare i miei acquisti?

Maiden
12-10-2009, 22:28
beh dipende da quello che vuoi farci!!hai già in mente che tipo di allestimento farai e che pesci vuoi allevare??
almeno per la tecnica, dipende tutto da quello...... ;-)

tore
12-10-2009, 23:26
nulla di complesso.. acquario di comunità molto piantumato (olandese mi pare ma non cosi tanto piantumato).

Paolo Piccinelli
13-10-2009, 08:39
beh dipende da quello che vuoi farci!!hai già in mente che tipo di allestimento farai e che pesci vuoi allevare??
almeno per la tecnica, dipende tutto da quello......

#25 #25 #25

tore, chiediti quanto tempo hai da dedicargli e ricorda che vale l'equazione: più luce = più cure

;-)

Maiden
13-10-2009, 18:46
tore, chiediti quanto tempo hai da dedicargli e ricorda che vale l'equazione: più luce = più cure
quotone....
tore, se vuoi fare un olandese, mi sento di sconsigliarti il cayman per via della conformazione del suo coperchio (e quindi della posizione delle lampade), che fa rimanere le parti laterali molto più buie della centrale....
per un acquario di piante, sono dell'idea che sia meglio una vasca aperta, con la possibilità di scegliersi l'illuminazione a parte..... ;-)

Treccia
13-10-2009, 18:57
poi secondo me , devi vedere la praticità di pulizia , come si alza il coperchio, se c'è la finestrella per mettere un eventuale mangiatoia automatica, se puoi aumentare la luce se vuoi piante rosse,

tore
13-10-2009, 19:48
grazie mille delle info

no cmq non vorrei fare un olandese solo simile, insomma molto piantumato.

Cmq del filtro cosa devo guardare per sapere se vale?