Visualizza la versione completa : specie strane di pesci
Ciao a tutti #28 ! Da poco curiosavo su you tube e stavo guardando i video su gli acquari ! Ho trovato dei video spettacolari -b07 con acquai enormi d"acqua dolce con dentro un sacco di pesci come il gigant gourami,alligator fish o Alligator gar,Malaysian Golden Arowana,Black Piranha,cat fish giganti,Arowana Tank,Big Arapaima per chi è curioso può trovare sia foto che vido su questi pesci ! A parer mio sono affascinanti ! Ma anche in Italia allevano questi pesci in acquario ???? Ne possedete qualcuno?????? E sopratutto e possibile trovarli in commercio initalia??? Secondo me avere in casa un acquario gigante con queaste specie sarebbe bellissimo!!!! Fatemi sapeeeeeeeere -d12
Paolo Piccinelli
13-10-2009, 08:35
skabe, leggiti il topic in evidenza nella sezione Pesci tropicali... quei pesci presentano caratteristiche (dimensioni, aggressività, esigenze alimentari) per cui sono praticamente impossibili da allevare correttamente in casa.
In commercio li trovi, ma il consiglio è NON COMPRARLI!!!
di giant gourami ne ho vista una coppia credo siano stati sui 50cm cad tenuta in condizioni veramente PENOSE in un'acquario da massimo 400lt allo zoosafari di fasano
c'erano anche tantissime altre specie di dimensioni notevoli tenute in acquari eccessivamente piccoli per loro
-20
#07 Si infatti ho visto nei video acquari da 1000 gallon -98 esageratamente pieni -sgraat- con tutte qulle specie che ho elencato che convivevano tutte insieme. E comunque tutte erano più grandi di un metro. Mi sbalordiva il fatto che sono tutti predatori e comunque non bisticciavano, -e38 almeno nel video..Ma sicuramente i pesci ne risentono e sicuramente molta gente punta piu sull estetica del pesce che alla sua salute -04 -97b ! Si. ho visto che diventano molto grandi, alcune specie anche sui 3 metri di lunghezza. Io mi accontenterei anche di una coppia di gigant gourami, ma mi rendo conto che ci vorrebbe un acquario gigantesco altro che 400 litri , tanto spazio in casa e anche dal punto di vista economico non sarebbe semplice. Ma sono troppo belli!!Anche assieme a dei ciclidi africani (che ho già) ache se credo che li mangerebbe dopo poco.. Infatti, se mai tenterò quest'impresa, vorrò essere sicuro che i pesci vivano bene e abbiano uno spazio più che sufficiente.. Chissà se c'è qualcuno nel sito che ci ha provato #19 !??
#25 Ho letto il forum pesci tropicali in evidenza è molto utile!!! aggiungero delle specie ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |