PDA

Visualizza la versione completa : schiumatoio rumoroso

Hiroshi
10-11-2005, 17:20
Salve a tutti, volevo farvi una domanda: ho costruito lo schiumatoio di AP quello nella sezione del fai da te, però non appena l'ho messo in funzione mi sono accorto che il venturi è parecchio rumoroso. Che posso fare per renderlo più silenzioso?

dema
10-11-2005, 17:29
strano:l'ho usato fino a un mese fa (proprio quello da cui e' tratto l'articolo) e ti posso garantire che con quel vwenturi andava benissimo.
nn vorrei che il rumore che senti sia dovuto all'aspirazione dell'aria:in quel caso prova a fare un silenziatore con un porta rullino.
il mio purtroppo e' fermo in cantina perche' mi si e' rotta la pompa e la girante a spazzola.
c'e' da considerare che lo ha costruito gilberto (ik2vov? e penso che questo possa fare la differenza.

Hiroshi
10-11-2005, 17:38
esatto! è proprio quello il rumore... quello che proviene dall'aspirazione dell'aria, (non mi ero speigato bene prima). E dimmi, come si costruisce questo silenziatore? Grazie 1000 ;-)

Modder
10-11-2005, 18:10
credo che sia una custodia di un un rullino fotograficobucato sopra e sotto con all'interno della lana di perlon. sopra lasci stare il tappo bucato, mentre sotto nel buco ci metto il tubicino.

Hiroshi
10-11-2005, 20:29
ok, ci provo e poi vi faccio sapere

dema
11-11-2005, 09:07
no aspetta: il portarullino fai due fori sul tappo.
in uno co colleghi il tubicino proveniente dal venturi e nell'altro un altro pezzo di tubicino che prende aria dall'esterno.
nessuna lana all'interno.
fai i fori del diametro giusto (anche un pelino meno) ai tubicini

pygoplites
14-11-2005, 12:43
no aspetta: il portarullino fai due fori sul tappo.
in uno co colleghi il tubicino proveniente dal venturi e nell'altro un altro pezzo di tubicino che prende aria dall'esterno.
nessuna lana all'interno.
fai i fori del diametro giusto (anche un pelino meno) ai tubicini

Lascia perdere il portarullino. Fai un forellino nel bicchiere e fai pescare l'aria al venturi da li con un tubicino, e come per magia...

;-)

PS
il tutto ovviamente funziona se il bicchiere ha il suo coperchio

pomaxx
14-11-2005, 23:18
prova con un contabolle per co2 funziona alla grande

Hiroshi
22-11-2005, 20:00
Fai un forellino nel bicchiere e fai pescare l'aria al venturi da li con un tubicino, e come per magia...

pygoplites... sei un mago! Funziona :-)) :-)) :-))

ik2vov
23-11-2005, 00:24
Si, pero' occhio, in quel modo puo' schiumare meno.

Ciao

pygoplites
23-11-2005, 00:37
Si, pero' occhio, in quel modo puo' schiumare meno.

Ciao

Piu che altro sta attento che non si sporchi o che non aspiri schiuma, dagli un'occhiata di tanto in tanto e tienilo pulito.

;-)

PS
Grande magooo!

Ah Gilbe! hai letto il mio mp?

ik2vov
23-11-2005, 00:47
Azzz.... pygoplites, mp? non ricordo... se ho letto ti ho risposto... solitamente rispondo....

Fab5
24-01-2006, 21:39
ciao a tutti, ritiro su questo post per un brevissimo chiarimento..

il mio skimmer pesca l' aria dal bicchiere, infatti è molto silenzioso..

il problema è che ho sentito che far pescare l' aria dal bicchiere può causare un' abbassamento del Ph dovuto alla co2 che si forma dentro al bicchiere..o qualcosa di simile..

ho provato a staccare il tubicino e a farlo pescare direttamente in aria, ed in effetti il ph si è un pochino alzato... ora il problema è il rumore, pensavo di provare con il portarullino come dice dema..

potete spiegarmi meglio questa faccenda della co2 nel bicchiere?

grazie

SupeRGippO
25-01-2006, 02:16
vi posso dire che a me schiuma meno se pesco aria dal bicchiere #24