Entra

Visualizza la versione completa : platy muoiono!!

mari1989
12-10-2009, 13:07
salve a tutti..ho un acquario da 60 lt da circa 6 mesi...controllo periodicamente i valori dell'acqua e sono apposto...ma mi capita che purtroppo i platy corallo mi stanno morendo pian piano...ne avevo prima 4 e adesso č rimasto uno solo!!
In pratica uno alla volta sono dimagriti sempre di piu fino a morire...e non capisco il perche!!l'ultimo rimasto sembra in forma ma non vorrei che anche lui dimagrisse per poi morire!!anche perche sono i pesci che mi piacciono di piu!!i valori precisi non li so ma il mio negoziante (e sono cmq andata da piu di uno) ha detto che i valori sono ok per i platy...non sarebbero buoni invece per pesci tipo i neon e infatti non li ho presi!!
spero che sappiate spiegarmi il perche!! vi ringrazio anticipatamente!!!

Deathman
12-10-2009, 13:51
...controllo periodicamente i valori dell'acqua e sono apposto...

...i valori precisi non li so ma il mio negoziante (e sono cmq andata da piu di uno) ha detto che i valori sono ok per i platy...

Ciao Mari1989, innanzitutto dovresti dirci esattamente i valori rilevati dal negoziante, fatteli dare, altrimenti č difficile dire sono a posto o meno... Per sicurezza acquista i test a reagente (quelli liquidi, non le striscette) dei seguenti test:

PH - NO2 - NO3 - KH - GH

Esegui personalmente i test e annotati i valori, poi postali qui.

Inoltre hai notato altro di anomalo nei platy oltre al dimagrimento??

Puoi darci pių info dell'acquario (per prendere spunto guarda il mio profilo in "Mio acquario" cliccando qui sotto), cosė avendo una descrizione pių precisa potremo cercare di capire cosa c'č e aiutarti... ;-)

lele40
12-10-2009, 22:02
#24 hai mai notato la colorazione delle feci ,se avevano repsirazione accellerata ,hai mai notasto una deformazione della colonna vetebrale tipo a "s"......in che lasso di tempo muoino l'uno dall'altro?