Visualizza la versione completa : scelta delle pietre
Maxmoscardin
12-10-2009, 01:04
ciao a tutti vorrei capire come scegliere le pietre per un acquario di comunità (ampullarie,caridina,pangio,guppy,ancistus,Ramirez i ecc e muschio di java).....
1.posso prenderle in natura lavarle e sterilizzarle bolendole in acqua....
2.ma quale tipo?
3.se si come si possono testare per vedere di cosa sono fatte?
4.le posso solo comprare dal rivenditore......
Grazie a tutti,ciao. #36#
Ciao. Devi assicurarti che non siano calcaree (se non le prendi in negozio il test più semplice ed immediato è versarci sopra del viakall e vedere se friggono).
Riguardo il tuo acquario di comunità...non sono un esperto, ma mi pare che ramirezi e guppy non sia una buona accoppiata (valori dell'acqua molto differenti se non mi inganno), e soprattutto mi preoccupa quel "ecc"... bada che comunità non vuol dire che puoi buttarci dentro qualsiasi pesce :-)
daniele23
12-10-2009, 08:40
Per le rocce fai come ti ha detto aqqa...
Per la popolazione
ampullarie,caridina,pangio,guppy,ancistus,Ramirezi ecc e muschio di java
Sempre che tu accetti consigli (cosa che ultimamente purtroppo viene a mancare) possiamo rivedere anche in base ai tuoi valori dell'acqua.. ad esempio pangio e guppy proprio non hanno le stesse necessità..
Poi magari se ti va dicci qualcosa in più della tua vasca, dimensioni, illuminazione, da quando è avviata, come...
Se ti va siamo qui..
ciao
;-) ;-)
Paolo Piccinelli
12-10-2009, 09:15
Maxmoscardin, nella sezione allestimento (in alto nella pagina) trovi una guida sulla scelta delle pietre... dalle una letta.
Oppure clicca sui links della mia firma, c'è anche lì! ;-)
Maxmoscardin
12-10-2009, 11:34
grazie ragazzi e scusatemi quell'ecc voleva dire platy e portaspada,i pangio li volevo inserire ma da quanto vedo avete ragione infine il ramirezi è un'eccezione perchè questo l'ho comprato dal mio rivenditore che l'aveva nella vasca dei guppy,come dice lui già da un po'..... #24 il mio acquario
e' un 200lt con filtro interno
due neon t8 / 18w
fondo ghiaia
impianto co2 in fase di costruzione artigianale
Temp:26°
ph=7,5
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |