Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto per pesci rossi

Liliana Balbi
11-10-2009, 19:30
Ciao a tutti!!! Spero di inserire il mio topic nel posto giusto...
Nel giardino di casa abbiamo una vasca ad acqua corrente...non so l'esatta capacità, ma è molto grande!! Comunque, mio padre l'ha tutta ristrutturata, ha riattivato l'acqua e ci ha messo due ninfee e quattro bei pesci rossi, che nel giro di pochi mesi hanno raggiunto delle discrete dimensioni (10 cm), anche se ora, leggendo su internet mi sono accorta che sono ancora lontani dalla loro grandezza massima!! Almeno se sono davvero Carassius come ha detto il venditore (magari poi inserisco delle foto così mi dite). Comunque, ad un certo punto mi sono accorta che c'erano dei girini... ora sono otto bei pesciolini...noi, da ignoranti, li abbiamo lasciati con li altri pesci perchè ci sembrava stessero benissimo ed in effetti sembra ancora andare tutto bene. Però non sono rossi...sono scuri...perchè?
Grazie in anticipo di tutti i suggerimenti e gli aiuti che mi darete!!!
Ciao a tutti!!!!!

crilù
11-10-2009, 23:41
Il colore lo prendono dopo alcuni mesi :-)

onlyreds
12-10-2009, 10:27
Liliana Balbi, benvenuta sul questo forum.
Hai fatto bene a lasciarli lì, qualcuno non sopravviverà purtroppo, questa è la natura, ma quelli che ce la faranno saranno i più forti.
Il colore arriverà fra qualche mese, non ti preoccupare.
postaci una foto!
ciao

Liliana Balbi
13-10-2009, 15:33
Grazie mille...tra poco metto foto così vedete e mi date dei suggerimenti su cosa aggiungere!!!
Ciao!!!

rob67
14-10-2009, 13:15
Se sono di 10 cm dovrebbero avere già la colorazione definitiva; considera che il Carassius Auratus in natura ha una colorazione bruno-verdastra o grigia e la maggior parte dei pesci che nascono da una figliata, anche se i genitori sono entrambi rossi, restano di quel colore...poi gli allevatori li "scartano" dai rossi #07
Comunque aspettiamo le foto. :-)

onlyreds
14-10-2009, 14:22
rob67, 10 cm sono i genitori... #36#

Liliana Balbi
14-10-2009, 15:23
Ecco le foto...purtroppo i piccoli non si vedono...anche i grandi non sono granchè tra il fatto che si muovono :-) e il riflesso dell'acqua...Comunque così vedete la vasca e mi dite cosa potrei aggiungere...e soprattutto vi fate un'idea dei miei pesciolini!!!!
Ciao ciao

rob67
14-10-2009, 18:39
rob67, 10 cm sono i genitori... #36#

Ooops, lo dicevo io che il vino a pranzo mi fa male... :-)) :-)) :-))

mouuu11
01-04-2010, 13:13
anche il mio piccolo è scuro però nn ho la minima idea di quanto ha è lungo tipo 2 cm :-))

onlyreds
02-04-2010, 10:31
inizierà a breve a prendere colore. ma è anche possibile che rimanga sul grigio/verde che è il colore dei carassi in natura