Baldrian
11-10-2009, 17:46
Buonasera a tutti voi. Mi presento qui, nel mio primo topic. Simone, 28 anni, pugliese. Dopo poco più di due anni dal primo allestimento del mio primo dolce di 90 lt (79x49x29) ho deciso di riallestirlo soprattutto per la scomparsa del fondo attivo e per la necessità di fare più spazio, dato che la vasca è munita di filtro interno che domani verà sostiuito con uno esterno della Hydor (Prime 10). Poco fa ho scattato le foto ricordo della vasca dato che nello stato in cui è ora non la rivedrò mai più. Le allego qui cosi vi fate un'idea. In vasca ci sono pochissimi pesci perchè la mia vera passione sono le piante. in passato ho sperimentato un pò tutte le piante. Inizialmente acquistavo solo per la bellezza della pianta ma pagavo a caro prezzo questa scelta (chissà perchè le piante più belle sono anche le più difficile!). Oggi, con un impianto di Co2 a fermentazione naturale le piante crescono meglio. Purtroppo il mio problema al momento irrisolvibile per mancanza di denaro è l'illuminazione. Il mio acquario regge una plafoniera Arcadia con due T8 da 24 W. Ho sempre cercato una soluzione per aggiungere un terzo neon, ma purtroppo nella plafoniera non c'è spazio e altre soluzioni alternative non ne ho trovate (accetto suggerimenti!). Ora provo a vedere se riesco a pubblicare qui le foto. Nei giorni successivi cercherò di pubbliccare anche le foto del nuovo allestimento, includendo i dettagli circa i nuovi acquisti (ghiaia, tipologia di fondo attivo, ecc). Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno prendere parte a questo topic!
foto eliminata perchè superiore alle dimensioni massime consentite
In vasca attualmente ci sono: due esemplari di microsorium pterotus, due cladophora, 1 anubias nana, una ninfea lotus, un aponogeton lungiplumosus, egeria densa, echinodorus rosè, 2 echinodorus el diablo, echinodorus tenellus e numerosi esemplari della stupenda pistia stratiotes di cui pubblico una foto dettagliata:
In vasca attualmente ci sono: due esemplari di microsorium pterotus, due cladophora, 1 anubias nana, una ninfea lotus, un aponogeton lungiplumosus, egeria densa, echinodorus rosè, 2 echinodorus el diablo, echinodorus tenellus e numerosi esemplari della stupenda pistia stratiotes di cui pubblico una foto dettagliata: