dave93
11-10-2009, 17:13
Ciao a tutti, sono un nuovo utente!
E' da un bel po che penso di realizzarmi un acquario marino e l'anno prossimo lo realizzo!
Ci sono però alcuni dubbi che vorrei risolvere...
Sarà 126 litri... di piu non posso per questioni di spazio...
Che schiumatoio compro o posso usare quello della sezione fai da te?
Quanto faccio alto il mobile? (la parete è alta 173 cm...)
pensavo 70 di mobile, 50 di acquario, 20 vuoti poi la plafoniera...
Nel futuro prossimo sara montato uno split del condizionatore proprio sopra all'acquario, quindi posso dirigere il flusso sull'acqua e/o sul vetro delle lampade per evitare l'eccessiva evaporazione oppure devo inserire delle ventole nella plafoniera e/o aggiuntivi?
Nella plafoniera volevo inserire delle hqi perchè in futuro vorreti mettere degli sps... e vorrei anche fare un fotoperiodo decente (tubi attinici)
quindi:quante hqi, tubi attinici e led per luce lunare inserisco?
grazie mille a tutti...
e scusate per le mille domande... :-))
Davide
E' da un bel po che penso di realizzarmi un acquario marino e l'anno prossimo lo realizzo!
Ci sono però alcuni dubbi che vorrei risolvere...
Sarà 126 litri... di piu non posso per questioni di spazio...
Che schiumatoio compro o posso usare quello della sezione fai da te?
Quanto faccio alto il mobile? (la parete è alta 173 cm...)
pensavo 70 di mobile, 50 di acquario, 20 vuoti poi la plafoniera...
Nel futuro prossimo sara montato uno split del condizionatore proprio sopra all'acquario, quindi posso dirigere il flusso sull'acqua e/o sul vetro delle lampade per evitare l'eccessiva evaporazione oppure devo inserire delle ventole nella plafoniera e/o aggiuntivi?
Nella plafoniera volevo inserire delle hqi perchè in futuro vorreti mettere degli sps... e vorrei anche fare un fotoperiodo decente (tubi attinici)
quindi:quante hqi, tubi attinici e led per luce lunare inserisco?
grazie mille a tutti...
e scusate per le mille domande... :-))
Davide