Visualizza la versione completa : Microrasbora Erythromicron cerco info allego foto!
ho scoperto da qualche giorno questo pesce:microrasbora Erythromicron
devo dire che è la prima volta che vedo questo pesce e ne sono attratto, ma non mi pare di averlo mai visto nei negozi di torino,dove si puo' acquistare? e a che prezzi?cosa mangia?valori approssimativi dell acqua?
quant è compatibile con le red crystal di piccole dimensioni? siccome con i cardinali ho avuto brutte esperienze (hanno banchettato)non vorrei ripetermi...
ciao e grazie.
allego foto:
http://aquatab.net/_files/Image/clanky/0007/microrasbora-erythromicron.jpg
qui spiega abbastanza cose: http://aquaexperience.blogspot.com/2009/09/scheda-microrasbora-erythromicron.html
comunque bel pesce
per il dove acquistarlo e a che prezzi non ne ho la minima idea
Danzinger
11-10-2009, 17:30
Io li ho allevati a ph 7 e kh 5 e temperatura 24°. si riproducevano facilmente.
Sono molto belle, mangiavano soprattutto vivo, ma se necessario accettavano anche il granulare.
Ovviamente vanno in gruppo e preferiscono tante piante dove rifugiarsi all'occorrenza.
grazie delle risposte immediate!
secondo la vostra esperienza possono predare i piccoli di red crystal?
quanto le avete pagate?
ciao e grazie!
Danzinger
11-10-2009, 23:02
Io non ho mai tentato l'abbinamento.
Non gli ho mai visto mangiare,però, niente da foglie o altri oggetti.
Le neocaridine non hanno fase larvale natante,quindi si potrebbe pensare di metterle insieme.
Io le ho pagate 6-7 euro,non ricordo con precisione.NOn mi ricordo nemmeno dove le comprai.Forse da un allevatore tedesco insieme a boraras brigittae. #24
Danzinger,ciao,6-7 euros??? per fare un branchetto da 10 esemplari mi parte lo stipendio....le cerchero' usate.... #19 #19
Danzinger
12-10-2009, 16:28
Si sono un pò care,credo che il prezzo in Italia sia sui 3 euro.
Solo che dalle mie parti non le avrei mai trovate così come tante altre specie che qui da me non esistono.
Di solito compro in grosso numero dall'allevatore,quindi i prezzi sono molto convenienti.Per le Erythromicron il discorso fu diverso,perchè le presi per l'acquario dei miei genitori.Avevo un ordine aperto e feci inserire anche un piccolo gruppo di Erythromicron.
Trovate le Microrasbora Erythromicron le sto acclimatando,se qualcuno avesse da aggiungere qualche consiglio io rimango a disposizione!
ciaoo
Aggiornamento: i pesci rimangono sempre in un angolo della vasca,stanno bene e sono vispi quando le rare volte vanno in giro per esplorare la vasca.alcuni pare che stiano facendo opere d amore...
io ho letto sul web che dovrebbero essere pesci che nuotano a mezza vasca,invece nuotano sempre sul fondo.
dai ragazzi scambiamoci un po' di info!
Zeitgeist
13-11-2009, 19:17
Sei riuscito a farle riprodurre??? Tienici aggornati... #22
p.s. alla fine a quanto le hai trovate?
Zeitgeist, ciao le ho prese da un grossista amico mio,nn posso dirti il prezzo,ma decisamente ottimo.le microrasbore stanno bene ma sono tendenzialmente timide e si spaventano appena mi avvicino con il mio testone alla vasca.!!!
oggi ho somministrato naupli d artemia viva...hanno apprezzato alla grande!
diciamo che spesso e volentieri vedo una coppia che amoreggia,ma nulla di piu' per il momento!
ciaooo
Zeitgeist, ciao le ho prese da un grossista amico mio,nn posso dirti il prezzo,ma decisamente ottimo.le microrasbore stanno bene ma sono tendenzialmente timide e si spaventano appena mi avvicino con il mio testone alla vasca.!!!
oggi ho somministrato naupli d artemia viva...hanno apprezzato alla grande!
diciamo che spesso e volentieri vedo una coppia che amoreggia,ma nulla di piu' per il momento!
ciaooo
Riprendo il post. Alla fine sei riuscito a farle riprodurre?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |