PDA

Visualizza la versione completa : Microrasbora Erythromicron cerco info allego foto!

erduka
11-10-2009, 17:03
ho scoperto da qualche giorno questo pesce:microrasbora Erythromicron
devo dire che è la prima volta che vedo questo pesce e ne sono attratto, ma non mi pare di averlo mai visto nei negozi di torino,dove si puo' acquistare? e a che prezzi?cosa mangia?valori approssimativi dell acqua?
quant è compatibile con le red crystal di piccole dimensioni? siccome con i cardinali ho avuto brutte esperienze (hanno banchettato)non vorrei ripetermi...
ciao e grazie.
allego foto:
http://aquatab.net/_files/Image/clanky/0007/microrasbora-erythromicron.jpg

neor
11-10-2009, 17:27
qui spiega abbastanza cose: http://aquaexperience.blogspot.com/2009/09/scheda-microrasbora-erythromicron.html
comunque bel pesce
per il dove acquistarlo e a che prezzi non ne ho la minima idea

Danzinger
11-10-2009, 17:30
Io li ho allevati a ph 7 e kh 5 e temperatura 24°. si riproducevano facilmente.
Sono molto belle, mangiavano soprattutto vivo, ma se necessario accettavano anche il granulare.
Ovviamente vanno in gruppo e preferiscono tante piante dove rifugiarsi all'occorrenza.

erduka
11-10-2009, 21:58
grazie delle risposte immediate!
secondo la vostra esperienza possono predare i piccoli di red crystal?
quanto le avete pagate?
ciao e grazie!

Danzinger
11-10-2009, 23:02
Io non ho mai tentato l'abbinamento.
Non gli ho mai visto mangiare,però, niente da foglie o altri oggetti.
Le neocaridine non hanno fase larvale natante,quindi si potrebbe pensare di metterle insieme.
Io le ho pagate 6-7 euro,non ricordo con precisione.NOn mi ricordo nemmeno dove le comprai.Forse da un allevatore tedesco insieme a boraras brigittae. #24

erduka
12-10-2009, 16:19
Danzinger,ciao,6-7 euros??? per fare un branchetto da 10 esemplari mi parte lo stipendio....le cerchero' usate.... #19 #19

Danzinger
12-10-2009, 16:28
Si sono un pò care,credo che il prezzo in Italia sia sui 3 euro.
Solo che dalle mie parti non le avrei mai trovate così come tante altre specie che qui da me non esistono.
Di solito compro in grosso numero dall'allevatore,quindi i prezzi sono molto convenienti.Per le Erythromicron il discorso fu diverso,perchè le presi per l'acquario dei miei genitori.Avevo un ordine aperto e feci inserire anche un piccolo gruppo di Erythromicron.

erduka
30-10-2009, 13:27
Trovate le Microrasbora Erythromicron le sto acclimatando,se qualcuno avesse da aggiungere qualche consiglio io rimango a disposizione!
ciaoo

erduka
05-11-2009, 12:07
Aggiornamento: i pesci rimangono sempre in un angolo della vasca,stanno bene e sono vispi quando le rare volte vanno in giro per esplorare la vasca.alcuni pare che stiano facendo opere d amore...
io ho letto sul web che dovrebbero essere pesci che nuotano a mezza vasca,invece nuotano sempre sul fondo.
dai ragazzi scambiamoci un po' di info!

Zeitgeist
13-11-2009, 19:17
Sei riuscito a farle riprodurre??? Tienici aggornati... #22

p.s. alla fine a quanto le hai trovate?

erduka
13-11-2009, 19:26
Zeitgeist, ciao le ho prese da un grossista amico mio,nn posso dirti il prezzo,ma decisamente ottimo.le microrasbore stanno bene ma sono tendenzialmente timide e si spaventano appena mi avvicino con il mio testone alla vasca.!!!
oggi ho somministrato naupli d artemia viva...hanno apprezzato alla grande!
diciamo che spesso e volentieri vedo una coppia che amoreggia,ma nulla di piu' per il momento!
ciaooo

baloss
13-08-2013, 12:57
Zeitgeist, ciao le ho prese da un grossista amico mio,nn posso dirti il prezzo,ma decisamente ottimo.le microrasbore stanno bene ma sono tendenzialmente timide e si spaventano appena mi avvicino con il mio testone alla vasca.!!!
oggi ho somministrato naupli d artemia viva...hanno apprezzato alla grande!
diciamo che spesso e volentieri vedo una coppia che amoreggia,ma nulla di piu' per il momento!
ciaooo

Riprendo il post. Alla fine sei riuscito a farle riprodurre?