Visualizza la versione completa : 10/10/09 finito il trasloco
Ecco qua,e finalmente oggi posso postare le foto del trasloco effettuato ieri.
Ci tengo innanzitutto a ringraziare Marco (alias Lierus) senza il quale il tutto non sarebbe stato possibile. ;-) #25
Qualche info in più sul nuovo allestimento:
Vasca:110x65x55 - 3 lati in extrachiaro con silicone trasparente e scarico X-aqua (anche qui un applauso alla ditta Malberti per la fattura della vasca.Silicone invisibile,non c'è una sbavatura,una vera opera d'arte. Alla faccia dell'acrilico #18 #18
Movimento: 2 Vortech MP40W Generation 2 + Aquabee 2000/1 UP x risalita
Filtrazione: LGs 800 modificato con bicchiere maggiorato,silenziatore e girante SP (un grazie a Geppy per la serietà e la disponibilità) :-))
Illuminazione: Lumenark3 1x250W + 4x24 T5 (sperando di passare in seguito a 10/12x39W T5 o 1x400W -11 )
Ecco qualche foto:
david73, NON si vedono.....comunque complimentoni in anticipo...chissa che figata che viene
auz, adessom si dovrebbero vedere :-))
che fig..... è stupenda....
è la prima di malberti che vedo con il silicone tasparente.....ti a messo lo stesso le barre sul perimetro del fondo?
la vortec la lasci li o è provvisoria?
Complimenti,metti però la griglia dello scarico con le fenditure in verticale,non come le hai ora orizzontali.
Ciao
che fig..... è stupenda....
è la prima di malberti che vedo con il silicone tasparente.....ti a messo lo stesso le barre sul perimetro del fondo?
complimenti bella vaschetta! ma le plafo sono t5 o a led?
anche io ho la vasca siliconata trasparente by malberti, è veramente bella sembra in acrilico e ha sempre le barre sul fondo:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=249063&postdays=0&postorder=asc&start=0
ottimo...bella veramente!
PS gira lo scarico con le griglie in verticale ;-)
scheva,
baghyyy,
grazie,per lo scarico già provveduto ;-)
geppo, ci sono anche le tue rocce qui dentro ;-)
dibifrank
11-10-2009, 17:57
complimenti molto bella e piacevole da vedere tienici aggiornati #25
dal vivo è ancora più bella, le siliconature trasparenti cambiano completamente l'aspetto della vasca.. sembra una finestra sull'oceano.
ALGRANATI
11-10-2009, 18:14
non mi convince il silicone trasparente.
ho paura che con il tempo si rovini
bella li davide allora il malberti lavora da paura -11
riccardo.b
11-10-2009, 18:28
bella bella bella!!!
pure io l' ho fatta fare da malberti e quasi con le stesse identiche misure.... :-))
solo che a me il trasparente l' ha sconsigliato...
riccardo.b, te lo hanno sconsigliato loro?
Non penso,visto che a me hanno detto che è esattamente come quello nero anzi dovrebbe essere ancora meglio visto che non contiene colorante e che me lo garantiva contro ingiallimento ecc.ecc. a patto di non inserire sostanza tipo blu di metilene.Comunque col tempo si vedrà.
geppo, ci sono anche le tue rocce qui dentro ;-) :-D :-D :-D
lo so, ne riconosco una a destra eheh :-))
il silicone trasparente piu o meno ha le stesse caratterische,solo che essendo trasparente potrebbe,e sottolineo potrebbe,essere attaccato piu facilmente da quegli animaletti che ci crescono dentro e a lungo andare potrebbero causa delle microperdite.....comunque son dicerie,io non ne ho mai viste.......
per mè è bella e basta................
mi piace ;-) molto bella,le rocce mi sembrano pochine,quanti kg ne hai messe?
#25 #25 #25 #25 #25
bella complimenti david73,
riccardo.b
11-10-2009, 19:54
david73,
sisi stesse identiche parole riguardo alla tenuta...
ma mi ha detto che il trasparente quando si ritira fa' delle antiestetiche crepette e bolle d'aria, e in tali si potrebbe fermare lo sporco dando l' impressione del vetro rovinato...
sta' di fatto che l' effetto è spettacolare...
Innerten
11-10-2009, 20:02
Molto molto bella solo un paio di cose:
1 Anche io avrei paura per il silicone trasparente
2 La trasparenza dell'acrilico e' un'altra cosa fidatevi neanche paragonabile
3 Per la manutenzione come fai visto che il supporto vasca e' cosi alto ?
Ciao
Valerio
andre reef
11-10-2009, 21:07
ALGRANATI, il silicone in questione è lo stesso che usano per fissare i vetri delle facciate a vetrate dei palazzi ;-) ....gliel'ho chiesto apposta al malberti perchè la mia vecchia vasca era con il trasparente #36#
david73, bel cambiamento...bella la rocciata,tranne quel ''ponticello'' nel mezzo che mi ricorda tanto un'altra vasca #07
giajmo79
11-10-2009, 21:09
Gran bel lavoro complimenti....
andre reef, quale?? #24
maxcc, 60 Kg :-))
Innerten, io sono alto 1,80 ma ci arrivo abbastanza bene senza scale ;-)
LOLLO77, giajmo79, auz, grazie a tutti :-)
Va bè....vorra dire che verrò a vederla dal vivo :-))
bella vasca Davide, bravo #25 #25 #25
janco1979
12-10-2009, 00:17
il silicone trasparente è molto bello esteticamente,ma dubito che rimanga trasparente..te lo auguro comunque. ;-)
io l'ho in funzione da circa 6 mesi ed è sempre dello stesso colore neanche l'ombra di ingiallimenti
Guarda, per il silicone, ho avuto un avasca che ha girato per 2 anni dolce, svuotata, ri-riempita con per i ciclidi, svuotata, ri-ri-riempita per il marino, ha girato un'anno poi è andata in pensione.
Il silicone era come nuovo, c'erano solo un po di alghe oltre il livello dell'acqua, ma niente di chè.
P.S.
L'avevo incollata io #06 #06 , e con il saratoga #17 #17 - #17
Per cui.............. dormirei sonni tranquilli
Volevo magari qualche consiglio su come sistemare le 2 Vortech,avevo pensato o di lasciarle così in modalità gialla (reef crest mi sembra) con master e slave in modo da alternare la potenza,oppure una dove è adesso ed una dietro stessa modalità,o addirittura entrambe sul vetro posteriore alternate,voi che dite? #24
io le metterei sul vetro posteriore alternate.
SandyRey
16-10-2009, 20:59
Bella vasca....... il supporto è in mattoni? o gasbeton, sopra c'è una tavola di quanti cm?
Bel inizio,mi piace tanto
Lo scarico pero lo vedo quasi tutto sommerso ? #24
david73, complimenti.. ;-)
senza sabbia, le pompe le puoi mettere come vuoi... il problema si crea solo nel punto in cui si contrano i due flussi... premesso che due vortech insieme non le ho mai avute, ma a ragionamento, io non le metterei in master e slave, ma totalmente asincrone. In questo modo non avrai mai la ripetizione dello stesso flusso...
Con una sola, nella vasca vecchia (più piccola) usavo il reefcrest, ma ora la tengo in reef lagoon, decisamente più potente. Il reefcrest è troppo spesso troppo basso. Spero inventino una modalità random come il reef crest ma che giri su regime tendenzialmente più alti senza scendere al minimo... Il reef lagoon secondo me ha il problema di salire e scendere sempre allo stesso modo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |