Visualizza la versione completa : euphylia
flavio.porro
11-10-2009, 14:19
Ho notato quando ho comprato la euphylia glabra che in negozio aveva i filamenti dei polipo più trasparenti. invece inserita in vasca presenta sempre molta vitalità ma i polipi sono tendenti al marrone (+ scure di quando era in negozio) con punte fluorescenti. da cosa può dipendere. Illuminazione? la mia è sul fondo sotto una 250 watt mentre in negozio era sotto t5
oppure dipende da altri fattori?
gian.luca
11-10-2009, 15:41
Anche io noto molta differenza tra l'animale nella vasca del negoziante e nella mia dopo qualche giorno.
Sicuramente la luce diversa, ma per alcuni animali credo anche il carico organico (come per gli sps che appena entrano nella mia vasca doventano tutti nocciola -28d# ).
Comunque secondo me c'è da considerare che nelle vasche da vendita un animale difficilmente riesce a "sentirsi a suo agio", vuoi per il poco tempo che di media sostano in queste vasche, vuoi perchè sono spesso disturbati da nuovi inserimenti e ripetuti prelievi, vuoi poi perchè a volte ste vasche non sono proprio il massino.
ALGRANATI
11-10-2009, 18:18
quando gli animali arrivano dai negozianti sono molto + tirati con molte meno zooxantelle dovute allo stress e alla luce.
una volta inserite in vasca, prendono i colori naturali
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |