Visualizza la versione completa : Secondo voi regge questa plafo appesa?
Avrei bisogno di un consiglio....devo tirar giu la mia ati, posso usare gli stessi cavi, quindi anche gli stessi tasselli ( non ricordo il diamoetro) per una plafo da 15kg?
I cavi sono quelli originali Ati...l'altra idea sarebbe quella di fare altri fori, mettere gli occhielli e prendere cavi piu grosii..se non catene sottili...però che schifo... -28d#
Cosa mi consigliate?
grazie
Andrea
se sono cavi originali perchè non devono tenere ? l'unica cosa che ci può mollare sono i tasselli,ma cosa trovi quando buchi lo sai tu non noi ;-)
***dani***
11-10-2009, 13:51
la ati 8x54 mi pare pesi 12 kg, e credo che i kit di sospensione siano identici per tutte le plafoniere...
certo , il tassello deve essere messo bene , ma uno del 6 , tiene almeno 30kg ...
Federico Sibona
11-10-2009, 14:11
fappio, qui si diceva che per il cavo ed il tassello non c'erano problemi, ma dipende dal materiale su cui fa presa il tassello, se c'è l'intonaco molto spesso e fa presa solo su quello senza arrivare ai laterizi........
Federico Sibona, forse ho capito male , ma a me sembra si parlasse di tasselli e cavi già esistenti ...
#24 mi sà ch hai ragione fappio io direi di sì...non ci sono problemi comunque.
se ha fatto le cose per bene non vedo problemi.....
Abra, si certo scherzavo ...
eccomi, si i cavi sono gia esistenti....i tasselli penso di averli messi correttamente, ovvero sono arrivato a stringerli fino alla morte e nulla ha girato a vuoto...
il kita di sospendo è il classico Ati..però non ricordo che cacchio di tassello ci misi... #23
Anche se, se non ricordo male...il tassello dovrebbe essere "standard" anche quello in quanto il kit ha un foro dove far passare la vite, e se troppo grossa nn passa...qualcuno sa di che diametro si tratta?
ah dimenticavo...nel primo topic forse non si era capito.... devo sostiture la mia plafo con un'altra plafo piu pesante ecco il perchè del dubbio... ;-)
Auran, in definitiva a questi saliscendi , quanti kg devi caricare?
mi hanno detto 14-15kg....l'altra non so quanto pesi..ma ora che dani mi ha detto sui 12 son tranquillo...anche se a me sembrano meno... #24
Auran, 15 kg comunque li tiene ;-)
Auran, se vuoi stare sul sicuro togli i tasselli classici (se sono quelli ad essere montati) e metti delle farfalle meglio quelle in ferro che si girano(si inseriscono nel foro e dopo si mettono di traverso) tanto sicuramente il soffitto e di tabelle vuote se e' pieno qualsiasi buon tessello va bene
auran,per il kit ati vai tranquillo,lo puoi mettere ad occhi chiusi,per i tasselli se dici che son messi bene idem....
al limite se cade abra te ne compra una nuova!!!!!!!!!!!!!! :-D
allora fa così..... mettine altri 4 di tasselli và :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |