Visualizza la versione completa : aiuto terriccio
tropicale
10-11-2005, 15:57
ciao a tutti.. come da titolo voglio rifare il fondo per mettere succesivamente la piante... -11 vi kiedo un pò di consigli... il primo riguarda il tipo di terriccio da utilizzare per le piante, il secondo è ke ho un neon di 25w in un acquario di circa 90L.. 25w sono pochi? cosa potrebbe crescere? grazie per l'aiuto :-))
robi1972
10-11-2005, 16:47
Metti un fondo fertilizzato tipo deponit della dennerle (mi sono trovato bene anche con quello anubias) e un ghiaia di quarzo non troppo grande 1/2 mm.
Con quella poca luce siamo alle solite piante, anubias, microsorum. Perché non provi a fare una modifica?
tropicale
10-11-2005, 16:59
Perché non provi a fare una modifica?
OK... #36# però ho sentito dire ke è difficoltoso per il petcompany, vero? #12 se magari qualcuno ha il mio stesso acquario mi può consigliare?
OK... #36# però ho sentito dire ke è difficoltoso per il petcompany, vero? #12 se magari qualcuno ha il mio stesso acquario mi può consigliare?
Interessa anche a me la cosa ... se vai nella sezione fai da te di AP trovi una guida per fare la modifica ... io sono impedito e chiederò a qualcuno di farmela :-))
tropicale
10-11-2005, 17:56
ok... :-)) vi ringrazio...#70 quanti watt e quali neon mi consigliate di aggiungere?
Inconsapevole
10-11-2005, 20:22
Se posso permettermi di consigliarti, oltre al fondo fertilizzato dennerle, con il quale mi trovo alla grande, ti invito a comprare una confezione di batteri attivatori del fondo (dennerle), che vanno spolverati sul concime, tipo parmiggiano :-), ed una di palline nutritive (dennerle), che vanno piantate ad una distanza di 5/6 cm. Poi copri tutto col ghiaino.
Sono prodotti di cui credevo poter fare a meno, e invece i risultati si vedono, almeno per quanto riguarda la crescita e la salute delle piante.
In bocca al lupo per l'allestimento.
Lorenzo
tropicale
10-11-2005, 20:50
ok .. quindi: terriccio fertilizzante,palline nutritive e batteri attivatori del fondo.. #36# .... grazie
tropicale
12-11-2005, 16:21
quanto deve essere spesso il terriccio fertilizzante? #24 #23 #12 #13
Dviniost
12-11-2005, 19:18
Cioé vuoi dire quanto deve essere alto o la sua granulometria #24 ?
Per l'altezza mettine di più dove pensi di mettere più piante che si nutrono soprattutto dalle radici e quasi niente sotto il filtro (se interno)...se non hai un'idea delle piante mettilo un pò dappertutto anche se dietro di solito IO ne metto di più dato che lì c'è un maggiore affollamento di piante.
Per la granulometria, quelli specifici per acquario vanno tutti bene...
Un consiglio:il Deponit è ottimo ma se vuoi spendere qualcosa di meno anche AZOO è ottimo(secondo me una favola) o anche JBL :-)) !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |