Entra

Visualizza la versione completa : Ragazzi mi serve un consiglio!!

marcom83
11-10-2009, 12:19
Ho appena allestito il mio nuovo acquario, dopo averlo riempito con acqua d'osmosi, ho messo il sale e con temperatura di 25 gradi l'ho fatto girare.
ho inserito i primi 10 kg di rocce provenienti dal mio nano, rocce che gia avevo nella mia vasca da 400 litri che avevo dismesso.
fino qui tutto apposto, domani prendero i restanti 40 kili.
Il fatto e che nel nano mi sono rimasti due sarco non tanto grandi.
I due sarco ora si trovano in un contenitore plastico, con schiumatoio e pompa di movimento.
Li devo lasciare li dentro, o li butto in vasca?
Diciamo che questi sarco sono molto resistenti, li avevo in un nano reef che avevo lasciato andare alla malora, con tutti valori sballati, e non sono mai morti.
Non mi va di portarli a nessun negoziante in quanto ho avuto una brutta esperienza.
Non so ditemi voi.
Saluto a tutti

janco1979
11-10-2009, 12:23
Hai gia' uno skimmer nella nuova vasca?

Fotoperiodo?

marcom83
11-10-2009, 13:53
Ciao, ho gia lo skimmer un deltec apf 600 che gira a manetta, anche se a dir la verità con dieci kili di rocce gia spurgate, le ho tolte dal nano e le ho messe dentro, non è che schiuma tantissimo.
Il foto periodo non l'ho iniziato, voglio prima finire di inserire le rocce.
Domani credo che le acquisterò tutte insieme.

janco1979
11-10-2009, 14:07
L'unico problema che potresti avere è il fatto che qualsiasi invertebrato senza luce non vive...

I restanti kg di rocce li prenderesti gia' spurgati?

marcom83
11-10-2009, 14:18
Si li prendo spurgati, infatti il mese di buglio non lo faccio e nizio subito col fotoperiodo.