Visualizza la versione completa : aiuto su prima acqua
vampirenow
10-11-2005, 15:56
ragazzi nel primo acquario bisogna mettere metà acqua ad osmosi e metà di rubinetto con biocondizionatore oppure basta anke solo acqua di rubinetto con biocondizionatore?
dipende tutto dai pesci chje vuoi allevare...
mignolo451
10-11-2005, 21:11
dipende tutto dai pesci chje vuoi allevare...
quoto...dai qualche informazione in più ;-)
roby&deb
10-11-2005, 21:18
un suggerimento (visto che ci sono appena passato)... verifica il ghiaino per evitare sorprese in futuro (nel mio pagato profimatamente... ho trovato anche del materiele calcareo), x l'acqua ci sono varie scuole di pensiero, la maggior parte dei pesci vive anche in acque che sono diverse da quelle dei loro biotipi di origine (pero' ne soffrono e non si riproducono)
vampirenow
10-11-2005, 21:46
come pesci volevo mettere:
3 corydoras
3 caridina japonica
6 guppy(2 maschi e 4 femmine)
6 platy (2 maschi e 4 femmine)
3 black molly (1 maschio e 2 femmine)
naturalmente piano piano non tutti insieme...
poi mi piacciono i neon o cardinali una decina e 2 ramirezi
come piante:
2 anubias nana
1 cabomba caroliniana
1 higrophila corimbosa
1 vallisneria americana
1 crinum thaianum
2 echinodorus tenellus
2 sagittaria subulata
come rocce 3 pezzi di ossidiana 1 di quazo rosa una roccia lavica per fargli attecchire le anubias nana e un tronchetto o radice ma ankora non l'ho trovato...
la vasca è una askoll adanced 100 da 170 litri lordi misure 100x40x51h con pratiko 200 e 2 neon da 30 w
che ne dite?
poi mi piacciono i neon o cardinali una decina e 2 ramirezi
Quelli che hai detto prima vanno bene insieme... questi con quelli no...
X l'acqua dovresti conoscere i parametri salienti di quella del rubinetto (ph, kh, gh, no3)... Questi pesci richiedono un acqua abbastanza dura e abbastanza alcalina che di solito non è difficile trovare nei nostri rubinetti... ma l'italia è grande e se a milano l'acqua di rubinetto andrebbe bene x quei pesci ad acireale non so... quindi è meglio che misuri quei parametri...
vampirenow
10-11-2005, 23:07
grazie balabam ok allora per i pesci tutti i pecilidi...lasciamo stare i caracidi...
per le piante che dici vanno ok?
per l'acqua ora misuro i parametri di quella del rubinetto....
ciaux
non le conosco tutte direttamente... ok x l'anubias ma cerca di metterle in ombra... la cabomba muore velocemente con quella poca luce e in acqua del rubinetto... eviterei proprio di comprarla... ok x la vallisneria... Il tenellus ha bisogno di molta + luce di quella standard dell'ambiente... eviterei anche quello... sarebbero soldi buttati... Un facile pratino (un po' particolare ma esteticamente molto bello) si può ottenere usando le cryptocoryne wendtii green, che è molto facile da coltivare... le piante che non ho nominato non so se possono andare o no...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |