PDA

Visualizza la versione completa : aiuto zeolite

gaetano86
11-10-2009, 09:04
buon giorno a tutti
da oggi inizio il metodo zeovit e mi chiedevo dove posso posizionare la zeolite in sump.
La sump è disposta in questo modo: lana filtrante - schiumatoio- reattore e risalita.
La vasca è 320 litri senza sump ed è gia popolata da sps e lps.
Come risalita ho una pompa di 2300 l/h
Dove mi consigliate di metterla?
grazie mille

ALGRANATI
11-10-2009, 11:23
io la metterei dove hai spazio

savo69
11-10-2009, 11:50
Non hai spazio per un reattore di zeolite? Sulla carta il metodo zeovit si raccomanda di mantenere un flusso costante e proporzionato alla dimensione della vasca ( pressapoco equivale al litraggio della vasca ), nel tuo caso divresti stare intorno ai 35lt/ora, ma se la pompa di risalita e' 2300lt/h temo sia un po' troppo. Eventualmente cerca di metterla in un punto dove pare che l'acqua della sump passi "un po' meno"

Maurizio Senia (Mauri)
11-10-2009, 13:58
Non hai spazio per un reattore di zeolite? Sulla carta il metodo zeovit si raccomanda di mantenere un flusso costante e proporzionato alla dimensione della vasca ( pressapoco equivale al litraggio della vasca ), nel tuo caso divresti stare intorno ai 35lt/ora, ma se la pompa di risalita e' 2300lt/h temo sia un po' troppo. Eventualmente cerca di metterla in un punto dove pare che l'acqua della sump passi "un po' meno"

Quoto.......in ZeoVit il flusso e importantissimo, e va variato ha secondo delle esigenze della vasca, il Reattore e D'obbligo il flusso pero almeno ha 150 l/h. :-)

savo69
12-10-2009, 16:41
Quoto.......in ZeoVit il flusso e importantissimo, e va variato ha secondo delle esigenze della vasca, il Reattore e D'obbligo il flusso pero almeno ha 150 l/h. :-)

ops.... ho dimenticato uno zero.... volevo scrivere 350 lt/h, non 35... #17