PDA

Visualizza la versione completa : pratiko 200 su un Tenerif 88

tronic 59
11-10-2009, 08:42
Avevo tolto già da tempo il filtro originale Biovita e ho messo al suo posto un'altro filtro interno di uguale misura; il problema è che il peso lo fa spostare in giù continuamente facendo entrare l'acqua della vasca all'interno del filtro rimettendo in circolazione il materiale già filtrato; cambio le ventose molto spesso ma il problema è sempre presente. Vorrei mettere il pratiko 200 ma non mi è chiaro come far passare i due tubi, bisogna forare il coperchio? o si può sfruttare lo sportellino presente dietro? gentilmente potete spiegarmi come potrei fare per il montaggio?e se non chiedo troppo è possibile aggiungere una foto di come resta a lavoro finito? 1000 grazie. :-))

roby91
11-10-2009, 13:38
Vorrei mettere il pratiko 200 ma non mi è chiaro come far passare i due tubi, bisogna forare il coperchio? o si può sfruttare lo sportellino presente dietro? gentilmente potete spiegarmi come potrei fare per il montaggio?

il coperchio non lo devi forare, se c'è già lo sportellino dietro per alloggiare i tubi del filtro esterno...l'importante è che il beccuccio del tubo di uscita "spari" dalla parte opposta del tubo di entrata, altrimenti non si crea il ricircolo d'acqua.. ;-)

tronic 59
11-10-2009, 18:44
Grazie della risposta,Roby, io prima di iniziare un lavoro devo avere le idee chiare e delle foto mi aiuterebbero assai; i tubi entrano da dietro e poi come vanno posizionati all'interno? entrando dal centro coperchio devono restare al centro anche i tubi di asp e mandata oppure si possono piegare e posizionarli ai lati? #24

roby91
11-10-2009, 21:04
i tubi entrano da dietro e poi come vanno posizionati all'interno?

i tubi dovrebbero fare una curva a U rovesiata, in modo da entrare in vasca e rimanere fermi lì, aiutati da ventose....tipo come se fossero dei ganci, per capirci...tipo così..
http://www.noturtle.org/images/acquaterrario.jpg

entrando dal centro coperchio devono restare al centro anche i tubi di asp e mandata oppure si possono piegare e posizionarli ai lati?

i tubi rimmarrano al centro..l'unica cosa che devi modificare è il posizionamento della boccuccia di uscita, posizionata in modo che punti nella posizione opposta a dove si trova il tubo di entrata...