Visualizza la versione completa : Ph un po' basso
Ho il ph che mi oscilla tra 7.80 e 8.10, mi e' stato consigliato di utilizzare del carbone attivo, considerando che la vasca e' attiva da circa 2 mesi e' normale? Posso correggere in altri modi?
Il kh e' ok circa 12 dh, il movimento e' adeguato utilizzo una mp10, cosa potrebbe essere?
non è un valore tragico (come lo misuri?), però non vedo il nesso col carbone
il kh a 12 secondo me non è un kh OK, posto che bisogna vedere anche come stanno ca e mg
Il carbone attivo dovrebbe rimuovere eventuali tracce di acidi organici che abbasserebbero il ph, così me l'ha venduta il negoziante, teoricamente dovrebbe essere corretto.
Il ph lo misuro con una sonda, e fatto misurare in negozio coincide.
in linea teorica potrebbe essere vero. dal punto di vista pratico non ho mai notato variazioni del pH a seguito dell'inserimento del carbone.
misurare il pH dopo aver estratto l'acqua dalla vasca e fatto passare del tempo per il trasporto fino in negozio mi lascia molto perplesso. non può rimanere stabile.
comunque se i valori sono quelli che indichi non metterti troppi problemi.
Ma posso alzarlo in qualche modo?
Oggi e rimasto stabile tra 7.80 e 7.90 vorrei stabilizzarlo almeno a 800, anche se non noto segni di sofferenza, la xenia sta bene come l'euphilia e gli altri ospiti.
il rimedio chimico è la kalk. però in un nanetto è rischioso, almeno secondo me.
sei sicuro che la sonda sia tarata? generalmente va ricalibrata una volta al mese
Si l'ho calibrata 10 giorni fa, per sicurezza comprero' un test colorimetrico non vorrei che fosse la sonda guasta.
Si l'ho calibrata 10 giorni fa, per sicurezza comprero' un test colorimetrico non vorrei che fosse la sonda guasta.
i test colorimetrici del pH sono poco attendibili.
piuttosto prova a ritarare la sonda,; se non vedi differenze vuol dire che va bene.
Ho rimisurato il kh : 9,5 forse aumentandolo risolvo un po'?
Buon prodotto per l'aumento?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |