Visualizza la versione completa : Dubbio riempimento vasca....
Oggi pomeriggio al negozio mi hanno controllato i valori dell'acqua di osmosi e con una conduttività di 37, hanno detto che posso cominciare con il riempimento della vasca...Secondo voi il consiglio che mi hanno dato di riempire con metà acqua di rubinetto e metà di osmosi è corretto???? #24 #24
si in genere si fa così...poi porti poco alla volta ai valori desiderati (ps: non ho capito come si lega il discorso della conduttività...)
non ho capito come si lega il discorso della conduttività...)
Mi hanno detto che l'impianto di osmosi lavora bene se l'acqua che produce ha valori di conduttività prossimi allo zero.Anche se 37 non è vicino allo zero,secondo loro posso tranquillamente cominciare con il riempimento della vasca.Speriamo Bene... ;-)
Secondo voi il consiglio che mi hanno dato di riempire con metà acqua di rubinetto e metà di osmosi è corretto????
sì e no..nel senso che, come ti ho già detto, dopo la maturaione puoi modificare i valori come ti pare e piace...certo, se sai già cosa vuoi allevare e riesci a portare le durezze ai valori desiderati prima di iniziare la maturazione, è tutto di guadagnato.. ;-)
stavolta mi tocca dare ragione a ROby.....
e cazziare Ponyo........TE LO ABBIAMO GIà DETTO UN PAIO DI VOLTE!!!!!!!! -04
riempi la vasca con l'acqua che ti pare......se alleverai scalari e discus da riproduzione puoi anche riempirla praticamente con sola osmotica!!!!!!!!!
stavolta mi tocca dare ragione a ROby.....
-05 -05 -05 -05 -05 ..... -28d# -28d# .... #24 #24 .... #17 ... :-D :-D .... ;-)
Paolo Piccinelli
11-10-2009, 18:54
Ponyo, il rapporto di miscelazione varia a seconda dei valori di partenza e di quelli obiettivo.
Se vuoi allevare discus, punta a 150 - 200 microsiemens massimo.
37 di partenza dall'impianto non è il massimo, ma va bene per te.
Io la maturazione al farei direttamente con acqua al velore obiettivo, così anche i batteri partono direttamente nell'ambiente definitivo.
Qui chiudo, ti consiglio di continuare nel topic aperto in primo acquario
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |