Visualizza la versione completa : Svuotare l'acquario
LordDark
10-10-2009, 19:08
Ciao a tutti, ho un acquario artigianale da 200lt netti, oggi durante un cambio dell'acqua, mi sono accorto che un vetro di separazione del filtro è incrinato e lo devo sostituire... logicamente dovrò svuotare l'acquario!
Dopo aver trovato una buona sistemazione ai miei pesciozzi ho cominciao a chiedermi come agire...
La mia domanda principale è: c'è un modo di svuotare l'acquario, ripararlo evitando di dover far maturare nuovamente il filtro?
Qualcuno può consigliarmi un modo di agire efficace?
LordDark
10-10-2009, 19:14
E con efficace intendo che non devo far maturare di nuovo il filtro!
Paolo Piccinelli
10-10-2009, 19:14
LordDark, posta una foto del danno, può darsi che tu possa ripararlo senza svuotare... sapevi che esistono siliconi che possono essere usati in acqua? ;-)
Se la crepa è piccola, puoi applicare una pezza... ;-)
LordDark, posta una foto del danno, può darsi che tu possa ripararlo senza svuotare... sapevi che esistono siliconi che possono essere usati in acqua?
#36#
cmq se tu tieni l'acqua della vasca e mantieni i materiali filtranti nell'acqua della stessa, non serve che poi tu faccia rimaturare tutto da capo.. ;-)
LordDark
11-10-2009, 16:11
Paolo Piccinelli,
La foto purtroppo non viene, sul fondo della lastra c'è una piccola crepa che fa finire l'acqua direttamente sui cannolicchi e non passa dalle spugne.
il risultato è che il livello dell'acqua nel vano del filtro è più basso....
LordDark
12-10-2009, 06:52
Paolo Piccinelli,
io invoco il tuo parere! :-)) :-)) :-))
E poi mi spiegheresti un pò com'è questo silicone "subaqueo"? Costa molto? lo trovo al ferramenta?
Paolo Piccinelli
12-10-2009, 08:39
io invoco il tuo parere!
fammi un disegnino... se la rottura non pregiudica la tenuta della vasca, basta mettere una pezza... un rettangolino di plastica anche tenuto fermo dalle spugne.
Se anche passa qualche goccia, chissenefrega, piuttosto di svuotare la vasca...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |