Visualizza la versione completa : Alimentazione
giorgio maietta farnese
10-11-2005, 14:18
Ho letto che si possono somministrare anche verdure tipo insalata, broccoli, zucchini, ma non sono riuscito a capire con che modalità: crude?, cotte?, intere?sminuzzate? Mi date per favore 2 delucidazioni?
Solo per gli acanturidi....e non tutti la mangiano,....cmq io non le ho mai date....in mare zucchine o broccoli non ci sono...meglio le alghe essiccate...
zeorunner
10-11-2005, 14:39
meglio ancora le alghe fresche di marin-life
giorgio maietta farnese
10-11-2005, 14:40
Ho un centropige bispinosus che mi mangia le alghe, ma che non tocca i granuli e volevo provare a dargli qualcosa di alternativo.
Io al Leuco ḍ ogni tanto, oltre alle alghe, degli spinaci crudi, o solo leggermente sbollentati e sminuzzati, e direi che li apprezza molto.
I centropige non ti mangeranno MAI i broccoli o simili....prova a mischiare del succo d'aglio nel cibo...e cmq compra le scaglie al posto dei granuli...magari le preferisce...
giorgio maietta farnese
10-11-2005, 14:51
Scusa la domanda scema, ma il succo d'aglio lo faccio io frullando o grattuggiando l'aglio e quello che ottengo lo mischio a granuli o scaglie?
Hops #12 non avevo letto che l'alimentazione riguardava un cetripige #12 scusa.
Spremi uno spicchio d'aglio e lo mischi il succo al mangime....e versi in vasca...
giorgio maietta farnese
10-11-2005, 18:12
ok, provo e vi faccio sapere, grazie.
hai gia provato con l'artemia?!
giorgio maietta farnese
11-11-2005, 10:04
Ś, ma non sembra gradirla.
giorgio maietta farnese
05-12-2005, 17:07
Adesso mangia praticamente di tutto: alghe nori, artemia, krill e scaglie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |