Visualizza la versione completa : domanda mangiatoia
ciao ragazzi, allora io sarei orientato su un 4 cory e guppy vari.....ho una robofood 3 della askol, ora mi sorge un problema....come faccio con una sola mangiatoia a mischiare due cibi diversi?...i cory devono avere tutti i giorni le loro pasticche da fondo o mangiano cibo normale da integrare di tanto i ntanto con quelle da fondo?se mischio i due mangimi nel robofood faccio un pasticcio?
Camus83, il momento del "dar da mangiare" è un momento fantastico, anche e soprattutto per l'osservazione che puoi fare dei tuoi pinnuti. Quindi non condivido l'idea della mangiatoia (che comunque è un valido aiuto in caso di assenza prolungata...più di 2 settimane).
detto questo (anche se non me lo hai chiesto ti ho dato il mio parere :-D ) non credo ci siano problemi a mescolare 2 tipi di cibo. Le pasticche spezzale in due così con una nutri più esemplari.
Camus83non credo ci siano problemi a mescolare 2 tipi di cibo. Le pasticche spezzale in due così con una nutri più esemplari.
Infatti sono d'accordo con dado.88 anche io quando avevo la mangiatoia (usata per i periodi di vacanza) mettevo i due tipi di mangiare insieme e quelle da fondo spezzate. Anche se per essere sincera le pasticche per il fondo le usavo poco visto che i miei pescetti mangiavano benissimo anche quello dei guppy che cadeva sul fondo. :-))
Latina, per far arrivare sul fondo il magime dei guppy ne devi mettere proprio troppo. I miei sono aspirapolveri, non fanno scendere di mezzo centimetro neanche un granello. :-D
dado.88 non ne mettevo troppo altrimenti era un danno sia per l'ambiente sia per i pescetti! Cadeva lo stesso qualcosa certo non esageratamente ma era sufficente ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |