Visualizza la versione completa : consigli per sfondo 3d
vorrei realizzare uno sfondo per il futuro acquario amazzonico
mi piacerebbe ricreare la parete laterale di un fiume con qualche radice che spunta fuori. Visto che l'acqua del fiume scorrendo sul bordo crea forme arrotondate, pensavo di usare il Poliuretano espanso spruzzandolo direttamente su una lastra di plexy.
ho un paio di dmande
la schiuma si attacca al pexy?
non voglio mischiare prima la sabbia alla schiuma perchè poi stendendola con una spatola non potrei ottenere le forme tondeggianti, perciò poi come farò a colorare il tutto?
se spolvero la schiuma appena spruzzata, la sabbia si attacca?
esistono dei colori atossici per colorare la schiuma?
The Wizard
11-11-2005, 12:09
Ciao ReK,
allora... la schiuma non dovrebbe avere problemi ad attaccarsi al plexy, ma per star più sicuro puoi scartavetrare il plexy per renderlo più poroso (o addirittura usare il pvc come supporto (prezzo minore, più semplice da lavorare!)
per il fatto delle dune puoi creare con la schiuma "pura" il telaio con tutte le dune che vuoi poi prima che si asciughi la ripassi con un impasto di schiuma e sabbia in modo da "verniciarla".
Colori atossici se ne trovano ma non ne vale la pena... meglio usare la sabbia... sicuramente ti eviti brutte sorprese! :-)
ok penso di fare come haidetto tu
questa mattina ho preso della sabbia di 3 colori...marroncina, rosiccia e nera; oggi la "pesto" un pò e vedo di sbriciolarla per riuscire meglio a ottenere tonalità diverse.
magari + tardi vi metto qualche foto.
The Wizard
11-11-2005, 13:28
Buon Lavoro allora :-))
Certo che già gli acquari tuoi sono belli... se poi ti viene bene anche lo sfondo vien voglia di venirteli a guastare! :-D :-D :-D
bhe dammi tempo...organizzarò delle visite guidate :-)) :-)) :-))
a pagamento si intende :-D :-D :-D :-D :-D :-D
The Wizard
11-11-2005, 13:57
organizzarò delle visite guidate
Ho detto GUASTARE.... non GUARDARE... #18 #18 #18
pattagarrau
26-11-2005, 13:22
le foto ?
:-D :-D :-D ah si mi ero dimenticato...lo sfondo è finito ;-)
sto preparando un articolo da mettere ul mio sito e lo darò anche da mettere online sul portale
dovete però aspettare che allestisca lavasca perchè voglio mettere ache le foto post piantumazione.
sfondo finito
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=34345
ciao...volevo un consiglio..come faccio a "pulire"il poliuretano lòavorato ecc.... prima di metterlo nell acquario....
molti di voi lo mettono in vasca a farlo girare con la pompa e carbone attivvo...ma se in vasca ho gia i pesci come posso fare????
ciao a tutti????
secondo voi basta metterlo a mollo nella vasca da bagno... e cambiare l acqua per 2/3 giorni????
grazi e e ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |