Mike_1983
09-10-2009, 23:47
Ciao a tutti sono Michele e questa è la mia prima esperienza con un acuario.
Sono stato consigliato sull'acquisto e sull'allestimento da un negoziante ahimè probabilmente piu interessato ai miei soldi che alla passione per gli animali... Il risultato è che leggendo qua e la (soprattutto qua su AP ;-) ) ho visto che l'allevamento non è poi così semplice soprattutto per quanto riguarda il Discus...
Detto questo vi espongo il mio acquario:
Askoll Ambiente 74L - 60 netti
Filtro Kompatto K3
Riscaldatore 100W
Popolazione:
10 Neon
1 Femmina Portaspada
1 Platy
8 Guppy (2 maschi)
2 Ancistrus
1 Otocinclus
2 Corydoras
2 Molly Black
1 Molly Baloon
2 Brachydanio Red
2 Pristella Maxillaris
1 Atyopsis moluccensis
1 Discus
Piante: Finte (sigh)
Valori acqua:
T:28°
pH: 8
GH: 8
KH: 11
NO2: 0
NO3: 10
Ok la popolazione è esagerata e ci sono specie che non andrebbero tenute insieme per necessità chimiche diverse e bla bla bla... però il problema dovrei risolverlo in fretta per non far morire i miei amichetti...
Mi piacerebbe mettere delle piante vere che fra l'altro con l'impianto co2 abbasserebbero il pH che è un po altino... ma le luci che ho bastano?
Ditemi che ne pensate e soprattutto cosa devo fare prima di assistere a un genocidio -20
HELP!
Sono stato consigliato sull'acquisto e sull'allestimento da un negoziante ahimè probabilmente piu interessato ai miei soldi che alla passione per gli animali... Il risultato è che leggendo qua e la (soprattutto qua su AP ;-) ) ho visto che l'allevamento non è poi così semplice soprattutto per quanto riguarda il Discus...
Detto questo vi espongo il mio acquario:
Askoll Ambiente 74L - 60 netti
Filtro Kompatto K3
Riscaldatore 100W
Popolazione:
10 Neon
1 Femmina Portaspada
1 Platy
8 Guppy (2 maschi)
2 Ancistrus
1 Otocinclus
2 Corydoras
2 Molly Black
1 Molly Baloon
2 Brachydanio Red
2 Pristella Maxillaris
1 Atyopsis moluccensis
1 Discus
Piante: Finte (sigh)
Valori acqua:
T:28°
pH: 8
GH: 8
KH: 11
NO2: 0
NO3: 10
Ok la popolazione è esagerata e ci sono specie che non andrebbero tenute insieme per necessità chimiche diverse e bla bla bla... però il problema dovrei risolverlo in fretta per non far morire i miei amichetti...
Mi piacerebbe mettere delle piante vere che fra l'altro con l'impianto co2 abbasserebbero il pH che è un po altino... ma le luci che ho bastano?
Ditemi che ne pensate e soprattutto cosa devo fare prima di assistere a un genocidio -20
HELP!