PDA

Visualizza la versione completa : Getto del filtro rallentato

NONO
09-10-2009, 21:05
Sono ancora un neofita.

Il getto del mio filtro si è di molto rallentato....E' la prima volta che capita quindi sarò breve :

Non so come comportarmi. Cosa devo toccare o pulire? Cosa invece non va ASSOLUTAMENTE TOCCATO ?

Giudima
09-10-2009, 21:43
Come avrai intuito è sporco, o potrebbe esserlo #24 #24 .

Indipendentemente dal tipo e dalla marca di filtro pulisci solo le spugne, sciacquandole con l'acqua del cambio, non toccare assolutamente i cannolicchi.

NONO
09-10-2009, 22:36
Giudima, quindi sciacquo solo le spugnette con acqua del cambio?! Ok... dopo averle sciacquate le reinserisco normalmente e vedo cosa succede...vi faccio sapere .

PS: Credo che le spugnette stiano sopra i cannolicchi #13 -28d# Devo fare pure un bel po di attenzione :-))

G3lid0
09-10-2009, 22:44
Io avevo lo stesso problima e ho risolo pulendo la girante della pompa

Giudima
09-10-2009, 22:47
Io avevo lo stesso problima e ho risolo pulendo la girante della pompa #36# #36# anche questo aiuta............

NONO
09-10-2009, 22:47
G3lid0, come la hai pulita nello specifico ?

NONO
09-10-2009, 22:52
Giudima ma per lavare le spugnette intendi che posso lavarle per bene , strizzarle ,sciacquarle insomma o una passatina velocissima sotto l'acqua del cambio? Giusto una "sciacquettata"?

Giudima
09-10-2009, 22:54
Più le lavi bene più batteri perdi, meno lo lavi bene meno flusso recuperi ............. valuta tu #24 #24 .

NONO
09-10-2009, 23:03
Più le lavi bene più batteri perdi, meno lo lavi bene meno flusso recuperi ............. valuta tu #24 #24 . Dai non mettermi di fronte a scelte del genere #17

Secondo te come è meglio fare ?

Un po di batteri non potrei recuperarli con l'attivatore batterico?

Giudima
09-10-2009, 23:08
Dai non mettermi di fronte a scelte del genere ........... aspetta ora arrivo e te lo faccio io :-D :-D :-D :-D :-D

Dai su ........ la giusta via sta sempre nel mezzo..............