PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione per biotopo asiatico

Vix
09-10-2009, 20:41
Ragazzi,
salve a tutti...torno da una piccola assenza dal forum ma ho avuto qualche problemino!Volevo chiedervi dei consigli riguardo l'alimentazione della fauna che leggete nel profilo...premetto che fino ad ora ho utilizzato il seguente magime:

Wave Artemia in fiocchi
Wave Algas in fiocchi
Wave Basic granulare
Wave Bottom pastiglie da fondo

Credo che esistano mangimi migliori e vorrei sapere cosa mi consigliate voi...visto che la mia intenzione è quella di continuare a variare molto l'alimentazione e nello specifico cosa posso somminsitrare di corretto ai pesci che ho in vasca. -11

Vix
10-10-2009, 19:57
Nessun consiglio?
Cmq ho sentito parlare di una linea di mangime...la blue line che dicono sia ottima...qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?

maryer86
13-10-2009, 10:47
per 2 Trichogaster leeri, 2 Trigogaster trichopterus blu e 2 var. gold, 2 Girinocheilus aymoneri, 5 Corydoras elegant, 7 Caridina red cherry; 4 Pangio; 2 Colisa Lalia

io ho provato i granuli della JBL e sono stati subito accettati dai miei killifish che sono molto schizzinosi in fatto di mangimi.
se vuoi variare un pò la loro dieta somministra ogni tanto dei piselli sbollentati e sbucciati che ho notato che vengono accettati di buon grado da molte specie
magari li schiacci tra i polpastrelli per far riuscire a mangiarli con più facilità
i miei ci si fiondano quando vedono i piselli! sembra impazziscano :-D

comunque un pò tutti i mangimi della JBL sono ottimi #36#
idem SHG

anche io ho sentito parlare molto bene della blue line am non li ho mai provati

maryer86
13-10-2009, 10:49
ah poi ogni tanto, o comunque una volta a settimana, bagna i mangimi con qualche goccia di aglio: sono graditissimi e prevengono attacchi dei vermi intestinali ;-)