Entra

Visualizza la versione completa : Qualche chiarimento sulla CO2

fabio_si
09-10-2009, 19:01
Ho da poco acquistato un impiantino co2 con bombola usa e getta seminuova + riduttore con manometro + elettrovalvola.
Su ebay sono riuscito a prendere una bombola ricaricabile che mi dovrebbe arrivare lunedì.
So che è necessario un adattatore e volevo provare a cercarlo nei negozi di termoidraulica.
Mi chiedevo, ma se io svito il riduttore dall'attuale bombola usa e getta mi esce la CO2 ??
Vorrei infatti utilizzare la bombola ricaricabile e terermi di scorta la usa e getta.
E' possibile ?

MAU74
09-10-2009, 19:39
Ciao,
No, una volta svitato il riduttore non uscirà più CO2. Potrebbe sfiatare un po mentre sviti, ma niente di più.
Tenere la bombola usa e getta di scorta è una cosa intelligente. Infatti ti potrà servire nel momento in cui quella ricaricabile sarà vuota e dovrai andare a ricaricarla, cosa che non sempre si riesce a fare in breve tempo.

fabio_si
09-10-2009, 19:44
Grazie sei stato molto gentile

luca2772
09-10-2009, 20:43
... e attento a non gelarti le dita con lo sfiato di CO2 :-D

Giudima
09-10-2009, 21:55
Cerca di essere rapido nello svitare, più veloce sei meno co2 perdi.

Sbregamandati
10-10-2009, 10:46
Vorrei infatti utilizzare la bombola ricaricabile e terermi di scorta la usa e getta.
E' possibile ?

Certo che è possibile, faccio così anch'io :-)

La bombola usa e getta ha una valvola che si richiude automaticamente quanto sviti il riduttore, ma un pò di CO2 uscirà comunque.

alexgn
10-10-2009, 10:50
L'adattatore secondo me lo trovi solo nei negozi di acquari.
13 Euro quello originale Askoll che si avvita senza bisogno di pinze o teflon.