Entra

Visualizza la versione completa : betta con una ferita!!

sirius25!
09-10-2009, 15:08
ciao! ripropongo il topic che avevo mandato qualche settimana fa...il mio betta aveva il ventre gonfio..sembrava idropsia ma non sembra, poichè ha da 2 settimane che è sempre leggermente gonfio e deformato leggermente..
stamattina mi accorgo che ha una ferita nel ventre destro è un apertura che non contiene scaglie, dentro si vede una sostanza bianca...non so cos'è!! mi aiutate? questo è il video del mio betta!
http://www.youtube.com/watch?v=39_6kXVycCk

sirius25!
11-10-2009, 10:38
ma è possibile che nessuno mi sa dire niente???????????!!!!!!! nessuno!! -04 -04 -04 #07 credo che gli manca poco, la sua ferita è diventata in un centimetro...e gli sta uscendo tutto la pelle interna...l'acqua della vaschetta puzza insistentemente di pesce morto...sarà l'apertura cutanea che gli provoca questo..e vabbè se nessuno a nulla da dirmi aspetterò...

Defender
11-10-2009, 10:48
ti era già stato detto che lo tieni in una vasca non adatta quindi non serve che ti scaldi... tra l'altro non è che sono tutti pronti a scattare per risponderti nel giro di 5 minuti, sopratutto se te ne freghi dei consigli #36# devi sistemare la vasca per tenere ste povere bestie o non avrai mai soddisfazioni

Wolf_88
11-10-2009, 11:46
Ma che ha quel betta? -05 non ho mai visto un pesce in quelle condizioni, ma la vasca in cui lo tieni quanto è grande?
non so che dirti (non sono esperto) ma l'unica cosa che mi viene in mente, e sistemarlo in qualcosa di più grande rispetto a dove lo tieni (parlo del video)...
e magari qualche vitamina lo potrebbe aiutare...ma occhio alle dosi che gli dai...

Tropius
11-10-2009, 20:14
Abbiamo una sezione per le malattie, è ovvio che qui non ti si risponde in tempo, sarebbe stato meglio postare di là visto che si tratta di malattia effettiva ;-) ;-) ;-)

Sposto, buona fortuna con il pesce (è messo malino povero) ;-) ;-)

lele40
11-10-2009, 20:47
as prescindere che il pesce va allevato correttamente ,da quanto descrivi pare esser euna micosi.e' conciato male decisamente male.assieme ad un antimicotico inserire un antibatterico ed una alimentazione ecsiamente multivitaminica
ma è possibile che nessuno mi sa dire niente???????????!!!!!!! nessuno!! credo che gli manca poco, la sua ferita è diventata in un centimetro...e gli sta uscendo tutto la pelle interna...l'acqua della vaschetta puzza insistentemente di pesce morto...sarà l'apertura cutanea che gli provoca questo..e vabbè se nessuno a nulla da dirmi aspetterò...

puoi tranquillamente rivolgerti all'aministratore del forum ,
ma prima fai mente locale su quanto ti dico.....hai 6 messaggi all'attivo ,forse nn sai ocme funzione un forum..esso almeno ap e' diviso in sezioni ,se nn posti in quelle giuste difficilmente ti verra' dato l'aiuto richiesto. :-) ;-)

crilù
11-10-2009, 22:48
Ma dove lo tieni? Nel video pare un vasetto da marmellata -05
Se compri i farmaci è necessario anche sapere dove sta per poter effettuare la cura in base ai litri. Nell'attesa potresti mettere un pizzico di sale comune da cucina, un tot a litro...tu quanti ne hai al momento?