PDA

Visualizza la versione completa : troppo mangiare?!?!

stepix
10-11-2005, 11:57
spiego velocemente la mia situazione: ho un 60 litri avviato da poco, con 3 cory sul fondo e un pulitore di vetro che sono stati i primi pesci ad essere inseriti..... dopo aver visto che nn avevano apparentemente problemi ho deciso di inserire 3 guppy (2f 1m) dato che i valori della mia acqua sono adeguati a loro! una femmina è morta dopo pochi giorni (ma nn mi sono preoccupato più di tanto) e una ha partorito dopo una settimana (una ventina di avanotti), trovandomi un pò impreparato ho lasciato i piccoli nella vasca senza riscontrare problemi e somministarndo il mangiare in polvere e quello in granuli (che già davo pima agli altri)......adesso sono morti anche i 2 guppy grandi e, anche se non sono assolutamente esperto, mi sento di dire che una probabile causa può essere che i guppy si mangiavano un pò troppa roba e che quindi sono morti!!!!!!! premetto che sono morti dopo 5 giorni che somministravo il mangiare per avanotti!!!! è possibile? oppure il problema è un altro?

PS: cercavo cmq di dare quntità molto piccole di mangiare, ma credo che fosse stato cmq troppo!

robi1972
10-11-2005, 17:21
Semmai il troppo mangime ha fatto aumentare i nitriti.

60 litri avviato da poco

Da quanto? Hai fatto maturare il filtro?

stepix
11-11-2005, 12:43
avviato da un mese......sinceramente i nitriti nn li ho misurati, ma un eventuale aumento nn avrebbe ucciso anche gli avanotti (e eventualmente anche i cory)?

robi1972
11-11-2005, 12:46
Sarebbe il caso di fare qualche test, no2 per primo.

Xander Cage
12-11-2005, 02:32
quoto robi, perchè è troppo strano che muoiano 3 guppy adulti così, non è possibile, può capitare ad uno perchè magari non era sano ma non a tutti e 3.
diciamo che gli avanotti ho riscontrato che a volte sono molto resistenti a certe condizioni se momentanee, ma la sistuazione va indagata meglio. comincia a fare qualche test

stepix
12-11-2005, 10:37