Entra

Visualizza la versione completa : peletti bianchi sul vetro!

n8discus
08-10-2009, 22:20
ciao ragazzi non so se questa e la sezione giusta per inserire questo topic ma siccome nell acquario ho discus ho pensato di inserirlo in questa sezione, eventualmente spostatelo..
ieri sera prima di andare a dormire ho notato che all'interno dell' acquario sui vetri c'erano milioni di peletti bianchi credendo che erano i peletti della lana di perlon (nel filtro esterno ho messo la lana di perlon siccome mi erano finite le spugne di ricambio del filtro)presi i magneti per pulire i vetri e li tolsi tutti.
oggi quando sono tornato da lavoro ho dato da mangiare ai dischetti e c'erano dinuovo quei maledetti peletti bianchi sui vetri e sui tronchi ,guardando attentamente ho notato che in mezzo a quei cosi che sembrano peli alcuni esserini piccolissimi!! :-( :-(
che sono??? che faccio??
grazie in anticipo!

michele
08-10-2009, 22:24
Saranno delle stylaria o delle planarie, non sono un grosso problema anche se probabilmente in vasca è possibile che tu abbia un eccesso di carico organico, in sostanza è possibile che tu dia troppo da mangiare.

n8discus
08-10-2009, 22:28
ciao michele.
come devo fare adesso???

michele
08-10-2009, 22:57
Prova a dare meno cibo per un paio di settimane, fai cambi d'acqua regolari... e vedi se la situazione migliora. Comunque non è che sia un problema che disturba più di tanto i pesci.

n8discus
08-10-2009, 23:33
ok grazie michele..
mannaggia proprio adesso che in settimana ho regalato il pulivetro nero era diventato troppo grande mi ha scassato tutte le piante..
ma se lo rimetto in acquario se li mangia??
poi un altra cosa ho notato che i miei discus vibrano come se volessero scrollarsi qualcosa da dosso probabile che hanno quei cosi attaccati a dosso?? anche perchè il pigeon non lo vedo tanto messo bene ha perso il suo bellissimo colore si è schiarito e ha le pinne anali e dorsali nere e tanti puntini neri sul musetto e sul corpo che prima non aveva!

michele
08-10-2009, 23:37
Ma i valori sono ok?

n8discus
09-10-2009, 00:27
si si i valori sono ok!
solo i valori della co2 non li conosco ma credo che non ci sono tanti problemi perchè ho messo l'impianto della tetra quello usa e getta per acquari da 100 litri era per il mio vecchio acquario quello di adesso e sopra i 360 litri non penso sia quello il problema,anche perchè spesso mi dimentico di riempire il diffusore di co2

n8discus
09-10-2009, 00:36
micheleeeeeeee
ho visto i discus che si strofinano gli occhi su una piantina!!!! -20 -20
cioè come posso spiegarti ..mmmh si mettono di lato alla foglia in modo che stiano a taglio poi fanno uno scatto e strofinano gli occhi sopra!!!!
uaaaaa cos'è sta roba mo! #23 #23 #23
cosa sarà?

n8discus
12-10-2009, 20:21
ho risolto grazie!
ciao
n8discus....

Motociclista77
14-10-2009, 17:11
Si, ma cos'era?

kakashi
14-10-2009, 23:08
hai controllato i nitriti e nitrati? insomma i valori base della vasca?