Entra

Visualizza la versione completa : Che razza è??

SharmenMG
08-10-2009, 21:16
Mi hanno regalato questo pesciolino piccolo dal corpo che sembra trasparente di un rosso molto intenso quasi sull'arancione.. pinna dorsale lunga colorata metà di rosso nero e bianco.. sapete aiutarmi? Ora ce l'ho con il carassio.. ma non so esigenze mangime ecc..

.Elwood.
08-10-2009, 21:32
Direi che è un Pristella maxillaris

http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=35

SharmenMG
08-10-2009, 21:37
Ah ok si mi sembra proprio quello .. oppure io avevo trovato anche il tetra serpae o qualcosa di simile... cmq il mio è rosso rosso.. è normale che le foto di quel tipo di epsce che mi hai mandato siano tutti grigi... cmq visto le condizioni dell'acquario.. sembra che possa stare con il mio carassio.. magari compro un altro pesce come lui/lei che possa tenergli compagnia..

.Elwood.
08-10-2009, 22:09
Ah ok si mi sembra proprio quello .. oppure io avevo trovato anche il tetra serpae o qualcosa di simile... cmq il mio è rosso rosso.. è normale che le foto di quel tipo di epsce che mi hai mandato siano tutti grigi... cmq visto le condizioni dell'acquario.. sembra che possa stare con il mio carassio.. magari compro un altro pesce come lui/lei che possa tenergli compagnia..

No, mi sà che hai ragione tu, può essere un HYPHESSOBRYCON SERPAE.
Guardando la pinna anale è molto più simile al Serpae che al Pristella maxillaris.

SharmenMG
08-10-2009, 22:13
Oddio quindi che devo fare? ç_ç sono disperata ho paura che mi muoia.. posso tenerlo con un carassio?

SharmenMG
08-10-2009, 22:14
p.s. il corpo è molto simile a quello che mi hai detto tu però! il corpo è semitrasparente eh.. però è rosso e non argento

.Elwood.
09-10-2009, 10:14
p.s. il corpo è molto simile a quello che mi hai detto tu però! il corpo è semitrasparente eh.. però è rosso e non argento
Quindi potrebbe anche essere un Hyphessobrycon sweglesi.
Se nella tua vasca hai un pH neutro direi che finchè non si scopre esattamente che pesce è puoi tenerlo lì, per la convivenza con il carassio non saprei, aspettiamo il parere di qualche esperto.

SharmenMG
09-10-2009, 11:13
Si potrebbe benissimo essere uno di questi.. a differenza che npon ha la macchietta nera sul ventre.. quindi BOOH.. per il ph.. nn capisco.. se faccio il test della tetra quello stick che hai 5 risultati insieme mi da un ph 7.5 invece se lo faccio col reagente mi da 8.. mi sa che oggi mi conviene comprare ph minus visto che ho anche alto il kh.. che dite?

Elwood grazie mille per l'aiuto che mi stai dando

Deathman
09-10-2009, 12:06
Onestamente non prenderei il Ph minus, il suo effetto è solo temporaneo....

Con che acqua effetti il cambio?? Osmosi o rete??

Se utilizzi l'acqua della rete posta i valori Ph, No2, No3, Gh e Kh...

Inoltre ti conviene utilizzare i test a reagente liquino e NON le striscette perchè i risultati non sono precisi...

SharmenMG
09-10-2009, 15:32
uso acqua di rubinetto trattata con tetra acqua safe.. solo quello però..

Luca___
11-10-2009, 19:43
Oddio quindi che devo fare? ç_ç sono disperata ho paura che mi muoia.. posso tenerlo con un carassio?

se vuoi fare esperimenti sulla sopravvivenza animale sì, se invece da acquariofilo consapevole vuoi dare un ambiente di vita soddisfacente ai pesci che allevi: NO!!!

SharmenMG
12-10-2009, 11:25
nessuno ha detto una cosa simile.. infatti stavo appunto cercando come poterlo far vivere al meglio ma siccome non ho la possibilità di spostarlo non so come fare e per sicurezza ho chiesto. un mio amico torna dalle vacanze tra 15 giorni e ha detto che lo prende lui.. quindi purtroppo per questi 15 gg lo devo per forza tenere lì non ho altre soluzioni