Visualizza la versione completa : Trasferimento in un nuovo acquario
Salve,
ho comprato una nuova vasca e mi servirebbero delle dritte su come trasferire gli abitanti dalla vasca vecchia.
Al momento ho una vasca da circa 70 litri chiusa con filtro interno abitata da 10 cardinali, 6 cory, 2 girinochelius e una coppia di colisa + un sacco di piante.
La vasca nuova e' circa 120 litri con filtro esterno ed aperta
Mi conviene usare parte dei cannolicchi già avviati per caricare il filtro esterno oppure è meglio lasciarlo maturare in parallelo?
Grazie
Lulazz
The Wizard
10-11-2005, 12:05
Il litraggio è molto di più... il mio consiglio è di far maturare il nuovo acquario con tutta la calma necessaria curandone a fondo l'allestimento e visto che poi avresti 2 vasche penserei anche a dividere meglio le popolazioni...
Al momento hai nelle vasche neon e Coliza che a quanto ne so... vengono da posti diversi, molto diversi...
La vasca piccola la dismetto
Per quel che riguarda i colisa dovrei trovargli un'altra casa in quanto so che non amano neanche le vasche aperte, rischiano di prendere aria troppo fredda...
The Wizard
10-11-2005, 12:14
lulazz, non hai proprio modo di mantenerla la seconda vasca??? Io se fossi in te studierei il modo di mantenerla... :-))
per tenere la seconda vasca devo trovare una nuova casa alla moglie :-))
suggerimenti?????
The Wizard
10-11-2005, 12:37
per tenere la seconda vasca devo trovare una nuova casa alla moglie :-))
suggerimenti?????
Regalale un diamante... vedrai che la vasca resta... #18
Ciao a tutti
Domani comincio ad allestire la vasca....
Sicuri che non mi convenga usare un po' di cannolicchi dell'altra vasca per velocizzare il tutto?????
zanozaza
21-11-2005, 23:22
Sicuri che non mi convenga usare un po' di cannolicchi dell'altra vasca per velocizzare il tutto?????
Si certamnte ne togli meta dalla vecchia e li rimpiazzerai con quelli nuovi.
E dimezzi i tempi di maturazione (già esperimentato qualche mese fa).
Ps domani farà la stessa cosa mia madre e per rendere tutto più veloce abbiamo preso un sacco di cannoli e messo nel mio acqurio uno nel suo vecchio (queso un mese fa)cosi domani quando li metteremo nel nuovo il filtro sarà praticamente gia maturo.
The Wizard
22-11-2005, 10:18
cosi domani quando li metteremo nel nuovo il filtro sarà praticamente gia maturo.
Io cmq dopo questi cambi una settimana di monitoraggio ai valori la farei... ok che i materiali sono saturi di batteri, ma se si hanno valori diversi di PH, KH, GH, non vorrei che ti ritrovassi delle brutte sorprese...
Lord Khein
22-11-2005, 13:51
Concordo con WindboY, la gatta frettolosa.....fece figli ciechi!!! #36# -28d#
;-)
Non ho fretta....
un 3/4 settimane lo faccio maturare lo stesso, magari inserendo un paio di cory dopo una quindicina di giorni e monitorando i valori
The Wizard
22-11-2005, 22:16
Non ho fretta....
un 3/4 settimane lo faccio maturare lo stesso, magari inserendo un paio di cory dopo una quindicina di giorni e monitorando i valori
Ottima idea! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |