Visualizza la versione completa : Quanto riempire il filtro (Pratiko 300)?
Ciao ragazzi, scusate la domanda scema, ma quanti canolicchi mettere in questo filtro? Mi spiego: i canolicchi che ci sono quando lo compri a me sembravano un po pochi, non riuscivo neanche a riempire un cestello, così, visto che ne avevo altri, ho riempito a tappo i primi due cestelli partendo dal fondo, e il terzo invece (quello più in superficie) solo a metà!
Adesso mi sembra che la portata del filtro sia diminuita, ma va bene lo stesso o ne ho messi troppi secondo voi?
Grazie
Sbregamandati
08-10-2009, 21:42
Io nel 200 ho riempito bene i 2 cestelli più in basso di cannolicchi di 2 misure, l'ultimo lo uso per torba o carbone o lana di perlon a seconda delle necessità
Nitro 76
08-10-2009, 22:20
Io nel 200 ho riempito bene i 2 cestelli più in basso di cannolicchi di 2 misure, l'ultimo lo uso per torba o carbone o lana di perlon a seconda delle necessità
Caricato esattamente come il mio 200. Cannolicchi grossi--->cannolicchi piccoli--->perlon--->spazio a disposizione per carbone, resine ecc. :-)
Io nel Pratiko 300 ho riempito i primi due cestelli (dal basso) con cannolicchi ed il terzo (quello più in alto) metà con i cannolicchi e metà con una spugna, da rimuovere per l'inserimento di carboi o resine.
Perfetto, mi pare che siamo tutti nella stessa situazione quindi! Ma è naturale che il flusso sia un po diminuito rispetto ad un filtro semivuoto no?
assolutamente naturale #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |