PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per l'aumento della popolazione

Fixxxer
10-11-2005, 11:37
Questa è la popolazione attuale:

4 guppy
3 platy
1 portaspada
2 petitelle (intruse)
5 corydioras
1 Gastromyzon punctulatus
5 caridine

Avevo pensato di aggiungere:

ipotesi 1:
5 caridine

ipotesi 2:
3 o 4 caridine
1 Gastromyzon punctularus

ipotesi 3:
3 o 4 caridine
1 corydoras panda

Quale delle tre ipotesi mi consigliate??

Nightsky
10-11-2005, 11:42
quanti litri?

i cory che hai gia' che specie sono?

io toglierei le petitelle e metterei 1 portaspada. e stop. 5 cory e 5 caridine van bene. magari solo un gastromyzon in piu'.

Fixxxer
10-11-2005, 11:49
i litri sono circa 70 netti, la vasca è un ambiente advanced 60.

I cory sono 4 aneaus e 1 panda che è lunico sopravvissuto di un gruppo di 3.

Volevo comunque aumentare la popolazione di caridine perchè le 5 che ci sono non si vedono quasi mai e leggendo sul forum ho visto che molti consigliano di allevarle in gruppi di almeno 10 elementi.

I miei valori sono quelli del profilo e soprattuto i nitrati sono sempre stati a 0 da quando ho questa popolazione, praticamente 2 settimane.

Dimenticavo faccio un cambio settimanale di circa 7/8 litri.

Ciao

Nightsky
10-11-2005, 11:57
allora cambia il panda con un altro aneus, o 2.

x le caridine allora vedi tu, io alla fine le ho tolte x dipserazione, nn lasciavano in pace i cory, rubavano il cibo, proprio delle scansafatiche ladre..

Fixxxer
10-11-2005, 12:01
quindi pensi che possa andar bene l'ipotesi 2:

3 o 4 caridine
1 gastomyzon

Per il cory panda rimasto ormai ci siamo affezionati (è stato uno dei primi abitanti) e sembra che si sia ambientato bene con gli altri cory, infatti non è raro vederli brucare tutti insieme

Fixxxer
10-11-2005, 13:18
qualche altro parere????? #22 #22

Fixxxer
23-11-2005, 13:41
Per Ora ho aggiunto un altro gastromyzon, sono in attesa dell'arrivo di 4 caridine. ( il mio negazionte di fiducia ne è rimasto senza e non riesco a trovarle da nessun altro negozio della mia zona)

Visto che per ora non ho avuto nessun parto pensavo di aggiungere un'altra coppia di guppy che ne dite si può fara?

Nevermind
23-11-2005, 14:10
..
Visto che per ora non ho avuto nessun parto pensavo di aggiungere un'altra coppia di guppy che ne dite si può fara?

IO te lo sconsiglio tanto prima o poi figliano e quando cominciano non smettono + :-))

Piuttosto quel portaspada tutto solo mi fa un pochetto tristezza io lo riporterei indietro.

Fixxxer
23-11-2005, 14:47
quel portaspada tutto solo mi fa un pochetto tristezza

Perchè dici così, le nelle varie schede ho letto che può stare benissimo insieme ad altri poecelidi, poi stà tutto il giorno insieme ai platy e qualche volte sembra che ci provi con le femmine #19

Per i guppy faò come mi hai consigliato e attenderò con impazzienza le prime nascite.

Ciao e grazie