Entra

Visualizza la versione completa : salinità mediterraneo .. Ho un problema

grigo
08-10-2009, 14:06
Ciao ieri sono andato dal mio negoziante di fiducia per farmi dare l'acqua della salinità di dove ho preso le creature che popolano il mio piccolo e banale med; arrivato in negozio ho fatto fare un analisi dell'acqua campione che avevo preso nel luogo dove avevo raccolto gli organismi.
La salinità è risultata di 1030 ma loro mi hanno detto di non avere un acqua tanto salata e di potermi dare solo un acqua con salinità 1024;
Avendo in vasca diogenes pugilator e 3 lumachine ed essendo urgente cambiare l'acqua presi quella . Adesso l'acuqa è in vasca e le creaturine non mi pare ne risentano , la mia domanda è : ho intenzione di prendere dei gamberetti ( saltarelli coś li chiamano ) vivi in pescheria , so che a una salinità coś bassa non camperebbero ,se aggiungessi del sale marino per acquari fino a farla arrivare a 1030 ( in modo graduale )andrebbe bene giusto ??? o ci sarebbero degli squilibri a livello di sali ???

marco60
15-10-2009, 20:40
Beh se sei sicuro che non si adatterebbero aggiungi un po di sale ben sciolto prima in un po' d'acqua del tuo acquario e versa gradatamente monitorando la salinità con un densimetro. Ma non credo che tu debba per forza arrivare a 1030 che mi sembra un po' troppo.

Pepino
05-01-2010, 02:25
anche secondo me è un po troppo, nel mio è a 1028-1027 ed una volta mi era scesa a 1026, ma gli ospiti sembra che non ne abbiano risentito.

Pepino
05-01-2010, 02:25
ops, topic un po datato.