Entra

Visualizza la versione completa : nuove piante....urgente...

Camus83
08-10-2009, 14:02
ciao ragazzi avevo ordinato tre piante via internet....mi sono arrivate un po rovinate a dir la verità e le ho subito messe in un secchio d'acqua....

dunque abbiamo due anubias sagittae, di cui non trovo informazioni....sono alte?hanno bisogno di poca luce come tutte le enubias?le devo interrare o legare ad un tronco?

in fine abbiamo una cryptocoryne beckettil di cui ho trovato che è altina...luce bassa...sviluppo medio....ma non so se va interrata o meno....

mi date una mano?

dulcis in fundo se non le fertilizzo(però ho un fondo argilloso fertilizzato) mi moriranno?

si accettano consigli

ù

kaysa
08-10-2009, 14:12
Non conosco la varietà sagittae nello specifico, ma come tutte le anubias avrà un rizoma immagino, che non va interrato o marcirà.
In generale anubias e crypto sono piante poco esigenti, sia come luce che come fertilizzazione; la crypto assorbe nutrienti dalle radici, quindi immagino che qualche fertilizzazione del fondo le farà bene (tipo pastiglie o altro).
di più non so :-)

Camus83
08-10-2009, 14:25
grazie.....qualcuno sa di piu?quindi la crypto va interrata giusto?

rexandry
08-10-2009, 15:37
si la crypto interrala pure ... hai scritto "luce bassa" per la crypto ma fidati che se le dai più luce ti crescerà sicuramentre meglio ;-) ... certo che le devi fertilizzare(senza esagerare) a proposito ce l'hai l'impianto CO2 ?

Camus83
08-10-2009, 17:09
ho solo una lampada da 25 wat....senza impianto co2....non mi servono piante chi sa che ma giusto per far stare meglio i pesci....provo a non fertilizzare e vedo che succede....se ingialliscono gli do il fertilizzante.....grazie a tutti

rexandry
08-10-2009, 18:28
ma le piante non fanno stare meglio i pesci a loro basta acqua pulita,buon cibo e spazio. #36#

Tropius
08-10-2009, 18:53
su questo potrei non essere d'accordo #24

Camus83, anubias e crypocoryne sono modeste e di poche pretese, vedrai che non ti daranno grossi problemi.

Camus83
08-10-2009, 20:50
ma le piante non fanno stare meglio i pesci a loro basta acqua pulita,buon cibo e spazio. #36#

acqua pilita: le piante tendono ad ossigenare l'acqua pulendola e eliminando sostanze nocive.....su questo non ci piove minimamente.....

e di contro i pesci fertilizzano le piante....quindi un minimo di fertilizzazione naturale c'è....

cmq quel tipo di anubias non le interro ma non ho trovato da nessuna parte che altezze arrivano , nn so bene dove metterle nell'acquario, invece la cryp..... anche se piccola ho letto che cresce quindi la tmetto dietro....interrata....