Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio sostituzione pianta con fotossss

Defender
08-10-2009, 12:51
Ciao ragazzi, vorrei eliminare le mie 2 echino pechè fanno delle foglie grandi 1/4 dell'acquario a filo o fuori dall'acqua, se escono si bruciano e se non escono fanno alghe per la troppa luce così nel giro di un mesetto mi tocca tagliarle.
Pensavo a della cabomba però avrei tutto l'acquario verde...

cubitalo
08-10-2009, 15:53
La cabomba è una pianta a crescita veloce, anzi, velocisssima, per cui rischi de non soluzionare il problema.
Perché non prendi una Cryptocoryne? Oppure se vuoi dei contrasti prende una Ludwigia, o ancora una Rotala o ancora Hygrophila polysperma "Rosanervig" è bellisima

Oppure, meglio posta una foto del tuo acquario per darti un consiglio migliore.

Defender
08-10-2009, 19:22
domani metto una foto! Intanto grazie dei consigli :-)) Comunque se devo potare per la lunghezza mi sta bene, il problema è dover potare perchè si rovinano!

kakashi
08-10-2009, 19:51
anche io ti consiglio la Ludwigia... visto che hai tutta la vasca verde se hai abbondante luce vedrai che diventerà bella rossa ;-)

Defender
09-10-2009, 12:28
Non propio tutta verde, di fronte a queste echino da togliere ne ho un altra di quelle a foglia allungata, il colore è come quello delle flame sulle schede di acquaportal, ma la forma non è propio quella... le foglie in crescita sono rosso fuoco, mentre da mature restano solo chiazze rossicce.
Comunque metto una foto appena ne ho la possibilità che è meglio :-D

Defender
09-10-2009, 17:44
ecco la foto, le echino che devo sostituire sono dietro a quella in primo piano, di fianco alle difformis (sperio sia giusto il nome, quella tipo prezzemolo per intenderci :-D ) Dovrei mettere piante che consentano di nuotarci attraverso ai pesci, vista la quantita di vegetazione
http://img377.imageshack.us/img377/8950/72431610.th.jpg (http://img377.imageshack.us/i/72431610.jpg/)

se avete altri consigli ben vengano!

Defender
11-10-2009, 10:38
scusate se uppo, ma lunedì arrivano le piante in negozio e voglio accaparrarmi quella giusta prima che spariscano, le piante van via come il pane :-D

cubitalo
12-10-2009, 11:32
Ma ti abbiamo già dato un parere per la sostituzione, no sei convinto?

Defender
12-10-2009, 12:24
La ludwigia è bella, però mi dà l'idea di riempire poco gli spazi #24 non l'ho mai vista in un acquario ben radicata e cresciuta, fà un bell'effetto?
Con la Rotala guardando le foto ho paura che non ci sia + spazio per i pesci :-D l'Hygrophila rosa da inesperto mi sembra la + adatta, bastano due t5 15W con co2 nel mio 60lt per tenerla bene?
grazie :-))

cubitalo
12-10-2009, 12:44
la ludwigia è bellissima, cresce facilmente e abbondantemente in condizione adeguate di luce, fertilizzazione e CO2.
Da un colore rosso fuoco