Osaib
08-10-2009, 12:47
Come saprete ieri ho inserito nel mio acquario in maturazione 5 pesciolini, del tutto incompatibili ( oggi provvedo a cedere a qualche negoziante).Sta di fatto le condizioni dell'acquario non sono ottime.
Stamattina ho fatto i test del ph, e no2 e ho ottenuto tali risultati
PH 8-8,5
No2 0.05 ( in pratica l'acqua è tra il bianco e rosa, ma leggermente rosa)
Purtroppo come saprete il platy è deceduto, e l'echinoderus nonostante una luce di 40 w e l'utilizzo (da ieri) di fertilizzante giornaliero ( trattasi di flora-vit 24, 5 gocce per 100 litri) la sorte sembra spacciata. Ho tagliato le foglie ammuffite...
Il Ph è alto, e non so come farlo abbassare.Trattasi di un'acquario di poco più di 15 giorni..quindi la maturazione non è completa.
Ho speso un bel pò di denaro, e non voglio trovarmi con una palude..:( invoco il vostro aiuto :-(
Stamattina ho fatto i test del ph, e no2 e ho ottenuto tali risultati
PH 8-8,5
No2 0.05 ( in pratica l'acqua è tra il bianco e rosa, ma leggermente rosa)
Purtroppo come saprete il platy è deceduto, e l'echinoderus nonostante una luce di 40 w e l'utilizzo (da ieri) di fertilizzante giornaliero ( trattasi di flora-vit 24, 5 gocce per 100 litri) la sorte sembra spacciata. Ho tagliato le foglie ammuffite...
Il Ph è alto, e non so come farlo abbassare.Trattasi di un'acquario di poco più di 15 giorni..quindi la maturazione non è completa.
Ho speso un bel pò di denaro, e non voglio trovarmi con una palude..:( invoco il vostro aiuto :-(